in

Power Flush vs Chemical Flush e Magnacleanse – Qual è il migliore?

Beh, certamente non ci sono premi per indovinare cosa significhi, è un potente colore. O, in parole povere, un’irrigazione del colon del sistema di riscaldamento della tua casa.

In primo luogo, cos’è un power flush?

Uno scarico elettrico è essenzialmente una pulizia profonda e intensa del sistema di riscaldamento e del tipo di caldaia , che mira a migliorare la qualità dell’acqua del sistema rimuovendo morchie, ruggine e altri frammenti casuali di sporcizia.

Questi residui fastidiosi possono causare problemi se lasciati a marcire nel tuo sistema – e siamo onesti, la sporcizia non è mai una buona cosa. In effetti, l’acqua di riscaldamento di scarsa qualità è una delle principali cause di guasti alle caldaie nel Regno Unito.

Acqua sporca = caldaia sporca = grandi bollette di riparazione sporche.

Vuoi scoprire qual è il tipo di caldaia migliore per la tua casa, insieme ai costi? Usa il nostro calcolatore gratuito per scoprirlo ora .  

Caldaia rotta? Ottieni un preventivo fisso online

Seleziona il tuo tipo di carburante

Montiamo nuove caldaie a partire da £ 1.695, in tutto il Regno Unito, entro 24 ore.

Se non viene lavata regolarmente, l’acqua può anche diventare densa, influenzando il suo flusso efficiente attraverso il sistema e persino causando blocchi. Ciò può ridurre l’efficienza, provocare fastidiosi “punti freddi” nei radiatori e ridurre l’efficacia della capacità di riscaldamento complessiva dei radiatori.

Caldaia rotta dall’acqua standard della palude? Ottieni un prezzo fisso su una nuova sostituzione a partire da £ 1.595.

Quando hai bisogno di un risciacquo?

Nel mondo perfetto, un risciacquo elettrico (o qualsiasi altro risciacquo) dovrebbe essere eseguito ogni 5-6 anni, questo garantirà che la qualità dell’acqua dei sistemi di riscaldamento sia mantenuta a un livello elevato e aiuterà a prevenire danni anche ai componenti metallici. come lo sviluppo di blocchi.

Tuttavia, la maggior parte dei proprietari di case sceglie di avere uno sciacquone prima di installare una nuova caldaia (specialmente se il loro sistema di riscaldamento esistente è vecchio come muffa).

Riscaldabile completa gratuitamente un lavaggio chimico su tutte le nuove installazioni di caldaie

Se il sistema di riscaldamento esistente non è vecchio come muffa, di solito è sufficiente un risciacquo chimico (Heatable farlo di serie su tutte le nuove installazioni di caldaie, gratuitamente). Ne riparleremo più avanti.

Quanto costa l’installazione di una caldaia? Consulta la nostra  nuova  guida ai costi delle caldaie per il riepilogo completo. 

Segnali principali che il tuo sistema necessita di un risciacquo

  • Radiatori che devono essere spurgati costantemente 
  • Radiatori con punti freddi 
  • Il riscaldamento centralizzato richiede molto tempo per fornire una potenza termica adeguata 
  • Radiatori freddi anche quando i tubi sono caldi 
  • Radiatori con acqua scolorita 
  • Un sistema di caldaia e di riscaldamento che è più rumoroso di quanto non fosse in precedenza 
  • Alcuni termosifoni della tua casa che non si riscaldano
  • Perdite dal radiatore 

Se il tuo sistema di riscaldamento sta riscontrando uno dei problemi di cui sopra, potrebbe essere il momento di far scaricare la corrente.

Tuttavia, tieni presente che quanto sopra potrebbe essere causato da qualche altro problema sottostante e non necessariamente correlato alla qualità dell’acqua di riscaldamento.

Se l’acqua di riscaldamento nel tuo sistema è stata cattiva per molto, molto tempo, lo scambiatore di calore potrebbe essere rotto. Se lo è (e la tua caldaia è comunque super vecchia), potresti prendere in considerazione l’acquisto di una nuova caldaia da £ 1.595. Possiamo adattarsi ovunque nel Regno Unito entro 24 ore. Richiedi online un preventivo per una nuova caldaia.

In nessuna circostanza dovresti iniziare ad armeggiare con la tua caldaia a gas da solo, per l’amor di dio, fai entrare un professionista.

Vantaggi di un potente risciacquo

Ce ne sono molti, ma principalmente per …

  • Prolunga la vita della tua caldaia, ad esempio aiuta a prevenire uno scambiatore di calore difettoso . 
  • Migliora l’efficienza energetica del tuo impianto di riscaldamento 
  • Riduce il rischio di ruggine e corrosione per i componenti chiave 
  • Prevenire e rimuovere i blocchi nel sistema 
  • Garantire che i radiatori non soffrano di “punti freddi”
  • Migliora la portata dell’acqua attraverso il sistema, aumentando la velocità di riscaldamento 

Come funziona un power flush?

Innanzitutto, un ingegnere eseguirà un controllo visivo del sistema di riscaldamento per assicurarsi che possa sopportare la punizione di uno sciacquone.

Quindi, il tuo sistema di riscaldamento sarà collegato a una pompa esterna incredibilmente potente, simile a un Hadron Collidor (ish).

Se si dispone di una caldaia combinata, collegheranno la pompa tramite la testa della pompa, ma se si dispone di una caldaia di sistema, verrà collegata tramite la pompa di circolazione. La pompa fornirà quindi una miscela tossica di sostanze chimiche nel sistema sotto così tanta pressione che solo una madre single sotto un governo conservatore potrebbe riferirsi.

Il cocktail di sostanze chimiche utilizzate include un disincrostante per aiutare a rimuovere il calcare, un inibitore di corrosione per aiutare a prevenire la formazione di ruggine e una sostanza chimica specifica per aiutare a rimuovere la ruggine e rimuovere fango o sporcizia.

Sembra complicato, quanto tempo ci vuole? Un risciacquo richiede in genere circa un giorno per essere completato , ma il tempo esatto in ore può variare a seconda di quanto è grande il tuo sistema di riscaldamento, ad esempio il numero di radiatori nella tua proprietà, così come la gravità della contaminazione dell’acqua.

Quanto costa un risciacquo?

Il costo di uno sciacquone dipende in genere dalle dimensioni della casa e dal sistema di riscaldamento.

Se hai una casa enorme e fantastica con un sacco di stanze, comprensibilmente costerà di più poiché l’ingegnere farà a pezzi il cocktail chimico a una velocità molto maggiore.

Caldaia rotta? Ottieni un preventivo fisso online

Seleziona il tuo tipo di carburante

Gas

GPL

Montiamo nuove caldaie a partire da £ 1.695, in tutto il Regno Unito, entro 24 ore.

In media, la maggior parte delle famiglie scopre di pagare circa £ 300 per uno scarico di corrente , ma se il tuo ingegnere scopre problemi che devono essere risolti lungo il percorso, dovresti essere pronto a pagare il costo delle riparazioni, della manodopera aggiuntiva e della sostituzione parti. 

Il costo di un risciacquo può sembrare alto, ma, a lungo termine, vale il suo peso in fango.

Compreresti un’auto nuova di zecca e la rabbocceresti con il sugo? Esattamente.

Puoi fare un power flush da solo?

Sebbene non vi siano regole che limitino chi può eseguire un risciacquo, è sempre consigliabile utilizzare un ingegnere professionista di Gas Safe. 

Sebbene ci siano kit “fai da te” e tu possa acquistare l’attrezzatura da solo, la realtà è che uno sciacquone è un lavoro incredibilmente sporco. Inoltre, se si verificano problemi lungo il percorso, è probabile che sia comunque necessaria l’assistenza di un ingegnere.

È il tipo di lavoro in cui avresti un crack ea metà strada pensi “cosa diavolo stavo pensando?”

Ancora più importante, tuttavia, è che la garanzia del produttore della caldaia potrebbe non essere valida se il risciacquo non viene eseguito da un professionista che fornisce la certificazione ufficiale che è stato completato da un vero ingegnere e non da un professore matto .

Se hai un problema da solo e tutto va orribilmente storto, possiamo installarti una nuova caldaia entro 24 ore. Ottieni un preventivo online in 60 secondi.

Interessato a pagare mensilmente la tua caldaia? Controlla le nostre  caldaie sulla  guida finanziaria , per la versione completa. 

Domande frequenti sul risciacquo

1) Puoi sciacquare una caldaia combinata? 

Se si installa una caldaia nuova di zecca , si consiglia di eseguire il risciacquo prima dell’installazione (se l’impianto esistente è molto vecchio), poiché si rischia di contaminare la nuova caldaia con acqua sporca e detriti che potrebbero causare danni. 

Tuttavia, se si intende eseguire il lavaggio elettrico di una caldaia combinata esistente, va bene, poiché la caldaia probabilmente ha i suoi detriti che devono essere rimossi. 

Se il sistema esistente non è troppo vecchio e generalmente in buono stato, sarà sufficiente un normale lavaggio chimico.

2) Un risciacquo può causare una perdita? 

È un mito che un power flush possa causare perdite, l’acqua viene fatta passare attraverso il sistema ad alta velocità ma a bassa pressione (2 bar). 

Tuttavia, se sono presenti detriti rimossi dal sistema durante il processo, è possibile che una perdita possa essere esposta. Tuttavia, è molto meglio che un ingegnere sia presente e pronto a riparare immediatamente la perdita. 

Vuoi sapere qual è la potenza della caldaia giusta per la tua casa? Dai un’occhiata alla nostra guida “di quale taglia ho bisogno “.

3) Puoi alimentare un sistema di microbore?

Come suggerisce il nome, i sistemi microbore sono composti da tubazioni che hanno un diametro estremamente piccolo, in genere solo 8 mm, che può causare problemi per il risciacquo elettrico, sebbene sia ancora possibile. 

In generale, i produttori consigliano di eseguire una pulizia chimica su questi sistemi prima di un risciacquo. La ragione di ciò è garantire che molti depositi duri vengano allentati e rimossi prima del lavaggio principale. 

Qual è la differenza tra un potente risciacquo, un risciacquo chimico e una pulizia Magna? 

cos’è in flusso di potenza? 

Come discusso in precedenza, un risciacquo è una pulizia profonda del sistema di riscaldamento centrale che utilizza vari prodotti chimici e alta pressione per rimuovere sporco, detriti e ruggine per migliorare la qualità dell’acqua di riscaldamento. 

Cos’è un lavaggio chimico? 

Un risciacquo chimico è diverso da un risciacquo potente ed è essenzialmente una pulizia più semplice. A differenza di un power flush, non richiede alta pressione e viene invece erogato attraverso il sistema utilizzando il flusso d’acqua naturale e la gravità. 

Le sostanze chimiche vengono quindi lasciate circolare all’interno del sistema, aiutando a rimuovere detriti, sporco e ruggine. Dopo un po ‘, il sistema viene quindi lavato, sostituendo il sistema con acqua nuova e pulita, all’acqua viene aggiunto anche un antiruggine per aiutare a proteggere la caldaia e i componenti metallici dalla formazione di ruggine. 

Cos’è una pulizia Magna? 

Una Magnaclense è un metodo di pulizia ad alta tecnologia che viene utilizzato per pulire a fondo il tuo sistema di riscaldamento centralizzato, lavorando per rimuovere anche i residui più ostinati e le magnetiti. Infatti, è in grado di rimuovere più fanghi entro 20 secondi rispetto a quelli che possono essere estratti entro 30 minuti senza di essi. 

Vuoi spostare la tua caldaia in una posizione diversa? Consulta la nostra guida ” Costo spostamento caldaia “.

Caldaia rotta? Ottieni un preventivo fisso online

Seleziona il tuo tipo di carburante

Montiamo nuove caldaie a partire da £ 1.695, in tutto il Regno Unito, entro 24 ore.

È inoltre possibile installare un filtro Magnacleanse sul sistema per fornire una protezione a lungo termine. Questo aiuta continuamente a raccogliere fanghi e detriti mentre l’acqua scorre attraverso il sistema. 

Conclusione del risciacquo

Uno sciacquone è un modo efficace per pulire a fondo il tuo sistema di riscaldamento centralizzato e mantenere la qualità dell’acqua di riscaldamento.

A sua volta, questo impedisce a detriti nocivi, morchie e sporcizia di provocare il caos nel tuo sistema e di distruggerlo completamente.

In Heatable, ti offriamo la possibilità di aggiungere un servizio di risciacquo (o Magna Cleanse) a qualsiasi delle nostre installazioni di caldaie, consentendoti di assicurarti che il tuo sistema sia pulito e che la tua nuova caldaia sia priva di potenziali contaminanti sin dal primo giorno. 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

Errore Vaillant F28: che cos’è (e come risolverlo)

Nest vs Hive: i migliori termostati intelligenti nel 2020