Coccola il tuo splendido pavimento in modo naturale, per pochi centesimi!
I pavimenti in legno aggiungono bellezza e calore a qualsiasi casa, ma richiedono cure speciali. Sebbene ci siano molti detergenti per pavimenti in legno commerciali sul mercato, questi possono essere costosi. Inoltre, se hai animali domestici o bambini, potresti voler evitare quelli con sostanze chimiche aggressive. Allora perché non mescolare e usare un detergente per pavimenti in legno fatto in casa che costerà molto meno ed eviterà del tutto le tossine? Montane un po ‘e usa queste tecniche come parte della tua normale routine di pulizia e i tuoi pavimenti in legno saranno meravigliosi per anni.
PASSO 1
Aggiungi due o tre gocce di puro sapone di Castiglia (come quello del dottor Bronner) a un grande flacone spray e riempilo con acqua tiepida. Un po ‘di sapone di Castiglia fa molto, quindi una bottiglia da 16 once ti assicura di diluirlo correttamente; inoltre, con un lotto di queste dimensioni, ne avrai abbastanza per pulire i tuoi pavimenti più volte. Se desideri che il tuo detergente per pavimenti in legno fatto in casa conferisca un profumo fresco allo spazio, aggiungi da tre a cinque gocce di olio essenziale come arancia, menta piperita, lavanda o citronella. Quindi chiudere la bottiglia e agitare energicamente per mescolare la soluzione.
PASSO 2
Prima di rompere il detergente per pavimenti in legno fatto in casa, rimuovere lo sporco superficiale. Attacca un tampone con frange a una scopa in microfibra. La frangia intrappolerà i detriti di grandi dimensioni e li spingerà davanti al mop, impedendo alle particelle di entrare sotto il pad dove potrebbero graffiare il pavimento , mentre il pad in microfibra trattiene la polvere. Passa il mocio intorno al battiscopa della stanza senza sollevarlo. Sollevare il mop potrebbe consentire alle particelle più grandi di rimanere intrappolate sotto il pad, di nuovo, potenzialmente graffiando il legno. Quindi, vai avanti e indietro attraverso la stanza, senza sollevare il mocio, sovrapponendo leggermente ogni colpo.
FASE 3
Utilizzando il tubo e l’ attacco per battiscopa , aspirare il perimetro della stanza per rimuovere lo sporco che rimane intrappolato attorno ai battiscopa.
FASE 4
Spostare con attenzione i mobili necessari in modo da poter accedere all’intero pavimento in legno . Per pezzi di grandi dimensioni, come i divani, piega dei vecchi asciugamani e posizionali sotto le gambe in modo da poterli scorrere senza graffiare il pavimento.
FASE 5
Scambia il tampone con le frange per un tampone per la pulizia designato per l’uso bagnato sul mop e agita bene la miscela detergente. Partendo da un angolo della stanza e procedendo verso l’uscita (in modo da non camminare sulle aree che hai già pulito), nebulizza leggermente una piccola area del pavimento con una soluzione detergente. Quindi, lavorando nella direzione delle venature del legno, pulire l’area fino a quando non si asciuga. È fondamentale che non rimanga umidità sul pavimento: un pavimento in legno bagnato lasciato bagnato può facilmente deformarsi, deformarsi e spaccarsi. Continua a lavorare in piccole sezioni fino a completare l’intero pavimento.
FASE 6
Non fermarti qui! La formula di questo detergente per pavimenti in legno fatto in casa è ottima anche per pulire una miriade di altre superfici domestiche. Non è abbastanza forte da disinfettare ma sicuramente ravviverà i controsoffitti , gli elettrodomestici smaltati e le superfici delle piastrelle su base giornaliera.