in

Quando è richiesto un permesso idraulico?

Quando si inizia a pianificare una riparazione o un progetto dell’impianto idraulico, una delle prime cose da considerare sono i requisiti di autorizzazione . Molte volte i proprietari di case pensano che i permessi siano necessari solo per ristrutturazioni importanti e non per il piccolo progetto medio. Questo non è necessariamente il caso. Molti progetti idraulici apparentemente piccoli devono essere autorizzati dalla contea, quindi è importante verificare i requisiti di autorizzazione dell’impianto idraulico locale prima di eseguire qualsiasi lavoro.

La maggior parte dei grandi progetti idraulici richiederà un permesso prima che il lavoro sia finito. Se assumi un idraulico per svolgere il lavoro, discuteranno spesso di quali permessi idraulici sono necessari. I lavori idraulici più piccoli , che sono più spesso gestiti dal proprietario della casa, possono anche richiedere un permesso per rispettare i codici di costruzione locali.

Codici idraulici

Esistono codici idraulici nazionali per aiutare a standardizzare il lavoro svolto dagli idraulici. Tuttavia, le normative locali dello stato e della contea devono essere seguite poiché sostituiscono tutte le altre. Per questo motivo, è necessario verificare i requisiti locali per l’impianto idraulico e altri permessi di costruzione.

Per sicurezza, controllare i codici e le leggi locali in materia di impianti idraulici e edilizi prima di iniziare qualsiasi progetto idraulico. Assicurati di sapere quale lavoro richiederà un permesso e cosa si può fare senza di esso. I codici di sicurezza idraulica e degli edifici sono messi in atto per la protezione del pubblico, quindi non dovrebbero essere ignorati. Ottieni un permesso ogni volta che è necessario per il tuo progetto idraulico.

Il luogo in cui verificare i requisiti del permesso idraulico è il dipartimento di costruzione e sicurezza della contea in cui si trova la tua casa. La maggior parte delle contee ha i requisiti di autorizzazione elencati sul proprio sito web. Una rapida ricerca di “permessi idraulici per la tua contea” dovrebbe portarti direttamente alle informazioni di cui hai bisogno. Le informazioni sui permessi per tutti i mestieri, compreso l’ impianto idraulico , saranno elencate insieme.

Se non riesci a trovare i requisiti per i permessi elencati online, puoi contattare il dipartimento per l’edilizia e la sicurezza per telefono o recarti di persona in ufficio. È anche una buona idea contattarli quando non sei chiaro se il lavoro che intendi svolgere richiede un permesso. A volte la formulazione del codice edilizio è difficile da interpretare, quindi è una buona idea ricontrollare.

Lavori che richiedono un permesso

Le normative della contea sono diverse, ma la maggior parte richiederà un permesso per grandi lavori idraulici come quelli elencati di seguito.

  • Re-pipe : un re-pipe richiede la sostituzione di tutti i tubi di approvvigionamento idrico della casa, quindi è un progetto significativo. I re-pipe vengono solitamente eseguiti da un idraulico professionista e richiedono un permesso.
  • Sostituzione della linea di scarico : la sostituzione dei tubi di scarico è un lavoro impegnativo che molto spesso richiede un permesso.
  • Sostituzione delle fognature : è probabile che qualsiasi lavoro che coinvolge le condutture fognarie richieda un permesso a causa dei codici di sicurezza che devono essere rispettati.
  • Scaldabagno : la sostituzione di uno scaldabagno è considerata un grande progetto idraulico e molto spesso richiederà un permesso dalla contea. Esistono norme di sicurezza per gli scaldabagni che devono essere osservate.
  • Spostare l’impianto idraulico esistente in una posizione diversa : ogni volta che l’impianto idraulico viene spostato da un luogo a un altro, è considerato un rimodellamento. I requisiti del codice edilizio devono essere rispettati e sarà richiesta un’autorizzazione.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come funzionano le pompe di espulsione delle acque reflue

Come trovare un buon idraulico