in

Quanto costa spostare una caldaia? Ecco quanto

Le caldaie non sono come gli zingari, non possono muoversi gratis. Ci sono dei costi coinvolti. Ma quali sono esattamente questi costi e come vengono calcolati?

Stai pensando di spostare la tua caldaia in una nuova posizione all’interno della tua casa?

In questo post, ti guideremo attraverso alcuni degli scenari di trasferimento della caldaia più comuni e tenteremo di darti un’idea migliore di quanto potrebbe costarti. 

Vuoi un preventivo su misura per la tua situazione specifica? Scopri quale sostituzione ti serve insieme ai costi (richiede 90 secondi). 

La risposta rapida? Dipende, ma in media costerà tra £ 250 e £ 500 e il completamento richiederà 2 giorni. 

Stai cercando di trasferire la tua caldaia? 

Le caldaie sono spesso grandi e ingombranti e con spazio limitato, ha perfettamente senso volerle spostarle fuori mano, in zone meno utilizzate e più discrete della tua casa. 

Di solito, le posizioni ideali per ospitare una caldaia includono soffitta, garage o un ripostiglio in qualche altra area della casa. 

Quanto costa spostare una caldaia? 

In genere, puoi aspettarti di pagare tra £ 250 e £ 500 per il movimento medio della caldaia. Tuttavia, dovresti essere pronto a pagare di più se l’ingegnere sarà tenuto a eseguire notevoli lavori di tubazioni e / o camini.  

Caldaia rotta? Ottieni un preventivo fisso online

Montiamo nuove caldaie a partire da £ 1.695, in tutto il Regno Unito, entro 24 ore.

Vuoi un prezzo esatto su una nuova caldaia?  Utilizza il nostro calcolatore del preventivo della caldaia  (non sono necessari dati personali).

Quanto tempo impiegherà il tecnico per spostare la tua caldaia? 

Anche in questo caso, la risposta dipende dalla quantità di lavoro che sarà necessario fare, ovvero spostare una caldaia di pochi piedi richiederà molto meno tempo rispetto a spostarne una dal piano di sotto alla soffitta. 

Tuttavia, in media, il trasferimento di una caldaia standard richiederà circa 2 giorni per essere completato dall’inizio alla fine. 

Stai cercando di pagare  mensilmente la tua  nuova caldaia ? Fare riferimento alle nostre  caldaie sulla  guida finanziaria per maggiori informazioni. 

Puoi spostare la tua caldaia esistente o ne avrai bisogno di una nuova? 

Potrebbe essere possibile trasferire la caldaia attuale in una nuova posizione, ma è importante considerare se questo è pratico o ha senso finanziario. 

Ad esempio, se la tua caldaia è relativamente nuova e ha 8 anni di garanzia di 10 anni rimanenti, potrebbe avere senso pagare semplicemente le spese di trasferimento. 

Ma se la tua caldaia è piuttosto vecchia e ha pochissimo periodo di garanzia rimanente, potrebbe essere un’opzione migliore per installare una caldaia nuova di zecca nella nuova posizione. In caso contrario, dovrai pagare sia per il trasferimento che per una nuova installazione in un periodo di tempo relativamente breve. 

Un altro fattore da considerare è la disponibilità di parti. Se le parti della caldaia sono difficili da reperire o costose, potrebbe non essere possibile o potrebbe avere più senso installare una nuova caldaia. 

Uno scenario comune è una caldaia che non è più in produzione, le parti della canna fumaria possono essere difficili da reperire rendendo un trasferimento quasi impossibile. 

È anche saggio tenere conto del vantaggio finanziario dell’installazione di una caldaia nuova di zecca. Le caldaie moderne ed efficienti dal punto di vista energetico possono farti risparmiare denaro utilizzando meno carburante e avendo un lungo e fresco periodo di garanzia di 10 anni. 

Ad esempio, secondo l’ Energy Saving Trust , se sostituissi una vecchia caldaia a gas con classificazione G con una moderna caldaia a gas con classificazione A, potresti risparmiare fino a £ 315 all’anno sulla bolletta del carburante. 

Se la tua caldaia ha più di 15 anni, è probabile che sia una caldaia di classe G, il che significa che funziona al 70% di efficienza. Confronta questo con un moderno modello di classe A che funziona con un’efficienza almeno del 92% ed è chiaro da dove provengono i tuoi risparmi.

Inoltre, una nuova caldaia significa una nuova garanzia e poiché le migliori marche di caldaie offrono ora una garanzia di 10 anni, sarai coperto per qualsiasi problema di produzione, offrendo ulteriore tranquillità. 

Se hai una vecchia caldaia, che sta per scadere presto, una potenziale riparazione può costarti anche centinaia di sterline. E ricorda, una vecchia caldaia ha maggiori probabilità di guastarsi e necessita di riparazioni, quindi è facile capire perché una nuova caldaia può avere un buon senso finanziario. 

Consulta la nostra  nuova  guida ai costi delle caldaie e utilizza il nostro  calcolatore delle dimensioni della caldaia  se desideri comprendere meglio come funziona il nostro strumento di quotazione delle caldaie a prezzo fisso. 

Dove puoi spostare la tua caldaia? 

Ormai probabilmente hai individuato un luogo ideale per ospitare la tua caldaia, per fortuna, nella maggior parte delle situazioni, puoi spostare la tua caldaia in molti luoghi, comunemente inclusi i seguenti: 

  • Armadio ventilato
  • Attico
  • Bagno
  • Camera da letto
  • Box auto
  • Cucina
  • Stanza utile

Sfortunatamente, in alcuni casi, il luogo in cui puoi spostare la tua caldaia sarà limitato. Se si dispone di una caldaia combinata , questo non tende a essere un problema, ma certamente è con un cilindro che utilizza un riscaldatore a immersione , una caldaia normale o una caldaia di sistema . 

Perché? 

Le caldaie normali e di sistema sono più grandi, hanno più componenti esterni e hanno sia caldaia che bollitore. 

Le caldaie del sistema richiedono un grande bollitore per l’acqua, che è tipicamente alloggiato in un armadio di aerazione. Le normali caldaie sono dotate sia di gruppo caldaia che di bollitore oltre che di un vaso di alimentazione e di espansione, che deve essere tenuto nel sottotetto in quanto deve essere sopra la caldaia per funzionare.

Il tipo di caldaia influisce sul prezzo di spostamento di una caldaia? 

Il costo per spostare una caldaia non è in genere determinato dal tipo di caldaia che hai. 

Gli ingegneri in genere hanno una tariffa fissa per spostare caldaie di un peso standard, tuttavia, se si dispone di una caldaia più pesante della media e / o si desidera spostare anche il cilindro, questo può far aumentare il costo del suo spostamento. 

Come mai? Un ingegnere in genere lavora da solo, ma se la caldaia è pesante, potrebbe richiedere ulteriore aiuto per spostare la caldaia. 

Se come la maggior parte delle famiglie britanniche hai una caldaia combinata, è improbabile che ciò accada. I tipi più pesanti di caldaie includono quelli come le caldaie a olio. 

La tua  caldaia perde  o  perde pressione ? Utilizza il nostro strumento semplice e veloce per ottenere la  sostituzione della caldaia a prezzo fisso . 

Quanto tempo ci vorrà per spostare la caldaia? 

Ancora una volta, la risposta noiosa ma corretta è che dipende dalla tua situazione. Spostare una caldaia combinata standard a pochi metri di distanza non richiederà molto tempo rispetto allo spostamento di una caldaia di sistema più pesante dal garage alla soffitta. 

In genere, un ingegnere impiega due giorni per spostare una caldaia da un luogo a un altro. In breve, ciò comporta attività come lo spostamento e il sollevamento della caldaia, l’installazione della caldaia, il montaggio di tubazioni aggiuntive e l’installazione dei fumi. 

Caldaia rotta? Ottieni un preventivo fisso online

Montiamo nuove caldaie a partire da £ 1.695, in tutto il Regno Unito, entro 24 ore.

Vuoi un prezzo esatto su una nuova caldaia?  Usa il nostro calcolatore del preventivo della caldaia  (il tuo prezzo fisso apparirà sullo schermo).

Altri fattori che incidono sul costo del trasferimento della caldaia

Il peso della caldaia è già stato coperto ed è uno dei fattori principali quando si parla di costi di trasferimento della caldaia. 

Ma altri fattori possono influenzare il costo del trasferimento della caldaia e in alcuni casi aumentarlo in modo significativo. 

In sostanza, la cosa da tenere a mente è che se l’installazione richiede più tempo, più materiali o è più pesante e più difficile da gestire, il costo sarà più alto. 

Con questo in mente, ecco alcuni motivi comuni per cui il trasferimento della caldaia può essere più costoso di quanto potresti aver pensato inizialmente: 

Conversioni della caldaia 

Una conversione della caldaia significa che stai convertendo da un tipo di caldaia a un altro, ad esempio da una caldaia posteriore a una caldaia combinata. 

La ragione più comune per questo è quando qualcuno sta convertendo da una vecchia caldaia obsoleta, ad esempio una caldaia posteriore (che non sono più supportate), a una moderna caldaia combinata. 

Poiché le caldaie posteriori sono state progettate per essere installate dietro un caminetto, la tua nuova caldaia dovrà inevitabilmente essere spostata in una nuova posizione. 

Tubazioni aggiuntive 

La quantità di tubazioni necessarie avrà un grande impatto sui costi di trasferimento della caldaia. Questi vengono alimentati dalla rete alla nuova caldaia e quindi se si sposta la caldaia a una distanza significativa, sarà necessario utilizzare più tubazioni. 

I tubi di rame sono utilizzati negli impianti di riscaldamento centralizzato e non è affatto un materiale economico da reperire. 

Non sono nemmeno semplici da posare, in genere richiedono il sollevamento dei pavimenti e la realizzazione di fori attraverso i muri per spostarli. 

Quindi, vale la pena ricordare che pagherai il costo dei tubi di rame, nonché il tempo e la manodopera degli ingegneri. 

Nuova installazione della canna fumaria 

Le caldaie usano il gas come combustibile, che viene bruciato tramite il processo di combustione, che crea fumi di scarico caldi e tossici come sottoprodotto. Questi devono essere convogliati fuori dalla tua casa, verso il mondo esterno, che si ottiene con un sistema di scarico. 

Pertanto, quando si sposta la caldaia, sarà necessario spostare anche la canna fumaria o nella maggior parte dei casi installarne una nuova. 

Caldaia rotta? Ottieni un preventivo fisso online

Montiamo nuove caldaie a partire da £ 1.695, in tutto il Regno Unito, entro 24 ore.

Hai bisogno di sapere il costo di una nuova caldaia, veloce?  Scopri quale sostituzione ti serve insieme ai costi (richiede 90 secondi).

Ad esempio, il costo per spostare la caldaia se stai spostando la caldaia da un muro all’interno della tua casa al soppalco potrebbe essere più alto poiché avrai bisogno di una canna fumaria verticale che sale attraverso il tetto rispetto a una canna fumaria orizzontale che esce attraverso un muro .

Ciò richiede all’ingegnere di procurarsi nuove parti, ad esempio la canna fumaria e di installarla, il che comporta la perforazione e la creazione di fori attraverso il tetto, richiedendo tempo, costi di manodopera e materiali aggiuntivi. 

Richiedi un preventivo gratuito per lo spostamento della tua caldaia 

Se stai pensando di spostare la tua caldaia esistente o farla sostituire, il prezzo indicato dipenderà dalle tue circostanze specifiche. 

Usa questo  modulo cliccabile  per ottenere istantaneamente un prezzo fisso sullo schermo.

Tuttavia, in Heatable abbiamo reso il processo più semplice che mai, basta completare il nostro modulo semplice e veloce per ottenere un prezzo fisso istantaneo su alcune delle migliori marche di caldaie . 

Perché scegliere Heatable? 

  • Ingegneri sicuri del gas 
  • Promessa di prezzo fisso 
  • Installazione rapida fino a 24 ore 

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cos’è una caldaia di sistema? Pro, contro e costi

Worcester Bosch Greenstar CDi Compact: revisione della caldaia combinata