in

Resurfacing a countertop with the Countertop Transformations Product

I controsoffitti delle cucine e dei bagni sono molto usurati e prima o poi ti ritroverai di fronte alla sensazione che debbano essere sostituiti. Ma cosa succederebbe se si potesse evitare la costosa opzione di installare una nuova cucina o i ripiani del bagno e invece dipingerli ?

Per quanto allettante possa essere, non è la raccomandazione normale, almeno non con la normale vernice. Mentre a volte gli armadi in laminato possono essere verniciati, una superficie resistente come un piano di lavoro non è molto adatta per una normale superficie verniciata. Ma c’è un ottimo prodotto di Rust-Oleum, il kit di trasformazione del controsoffitto , che è facile come dipingere ma crea un piano di lavoro completamente rifatto.

Cosa include il kit

Questo kit contiene la maggior parte, ma non tutto, di ciò di cui avrai bisogno. Fornisce tutti i materiali di rivestimento e alcuni strumenti (bastoncini per mescolare, erogatore, levigatrice e raschietto). Ma ci sono altri articoli che dovrai acquistare, come un rullo per dipingere, vassoi per pittura, pennelli, nastro per pittori e attrezzatura di sicurezza.

Questo può sembrare i materiali necessari per un semplice lavoro di verniciatura, ma il motivo per cui il kit di trasformazione del controsoffitto si qualifica come vero rifacimento è che il processo applica quattro strati completi sul piano di lavoro esistente:

  1. Base Coat: un adesivo sensibile al tempo
  2. Agente bagnante: una soluzione che mantiene l’adesivo umido
  3. Chip decorativi: lo strato spesso e solido di “superficie” che verrà levigato
  4. Top Coat protettivo: un rivestimento trasparente

Lo strato decorativo di trucioli conferisce al piano di lavoro la solidità e lo spessore che non otterrebbe con la sola vernice.

Tieni presente che questo progetto richiede un po ‘di tempo e di lavoro. Richiede circa cinque ore di lavoro, distanziate su un periodo ancora più lungo per fornire il tempo necessario per la polimerizzazione dei singoli strati. Ed è un po ‘disordinato. Un passaggio consiste nella levigatura (o “abbattimento”) dello strato ruvido di trucioli decorativi dopo che si sono asciugati.

Professionisti

È una superficie reale

Stai applicando una nuova superficie di materiali solidi: quelle schegge decorative. Quindi è meno incline a graffiare rispetto a un lavoro di verniciatura.

Sembra buono

Le patatine ti aiutano a ottenere un aspetto simile alla pietra. Non puoi farlo con la vernice. Le istruzioni del kit sono facili da seguire. Tutto è spiegato (anche come misurare la metratura del tuo piano di lavoro) e nulla è lasciato al caso.

Contro

Richiede tempo

È un impegno di tempo scoraggiante. Il compito da solo richiede non meno di cinque ore e 20 minuti, a giudicare dalle stime delle istruzioni. Ciò non include il tempo di preparazione che richiede molto tempo per fissare attorno a ostacoli, come un piano cottura o un lavandino.

C’è poco margine per l’errore

Le istruzioni sono costellate di avvertimenti sui tempi stretti e su come il secondo set di lancette potrebbe ridurre la possibilità che le mani di applicazione si secchino troppo velocemente.

È costoso

Le trasformazioni del controsoffitto non sono economiche: più di $ 200 per 50 piedi quadrati di piano di lavoro. Le cucine più grandi possono richiedere due kit.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

Il marmo bianco è una buona idea?

Come dipingere superfici melaminiche e laminate