Fai da te
Risolto! Il miglior pavimento per cani
Gli amici pelosi possono distruggere i tuoi pavimenti. Quando si esegue una revisione (o si ricomincia da zero), selezionare una di queste opzioni di pavimentazione migliori per risparmiarsi graffi, ammaccature e sporco antiestetici.
D: Sto valutando una revisione completa dei pavimenti della mia casa, ma avrò bisogno di qualcosa che resista nel tempo da indossare e strappare da due animali domestici. Qual è il miglior pavimento per cani?
A: Non ci sono dubbi: cani e gatti sono ottimi compagni. Ma mentre i proprietari di animali domestici si divertono ad avere il loro amico a quattro zampe in giro per casa, il picchiettio dei piedi pelosi ha un pedaggio sul tuo pavimento. Ecco perché i proprietari di animali domestici dovrebbero considerare l’installazione di pavimenti che resistano a ammaccature, graffi e sporco nel tempo. Naturalmente, il miglior pavimento per cani e altri animali domestici varierà in base al tipo di animale e al gusto personale, ma qui ci sono i pro ei contro di cinque opzioni popolari.
Pietra, piastrelle e cemento sono durevoli ma scomodi.
Le opzioni di pavimentazione dura come pietra, piastrelle e cemento hanno maggiori probabilità di resistere alla costante usura dei piedi artigliati. Queste superfici dure sono anche le più facili da pulire dopo che un cane bagnato ha scosso il suo marchio di fabbrica, un gatto a pelo lungo perde il pelo o un cucciolo non addestrato lascia dietro di sé una sorpresa disordinata. Come svantaggio, il pavimento in pietra, piastrelle o cemento può diventare freddo durante la stagione fredda e i cani potrebbero sentirsi a disagio a rilassarsi sulle superfici dure. Entrambi i problemi, tuttavia, possono essere risolti facilmente spargendo tappeti spessi e letti per animali domestici in tutta la casa. Come soluzione alternativa, alcuni proprietari di case possono scegliere di installare pavimenti riscaldati.
Il pavimento in laminato resiste ai pasticci degli animali domestici ma ha poca trazione.
Una scelta eccellente per una facile pulizia, i pavimenti in laminato offrono la bellezza del legno duro con meno manutenzione. I proprietari di case non dovranno preoccuparsi di lasciare che l’umidità rimanga troppo a lungo sulla superficie, il che è l’ideale per chi ha animali domestici inclini agli incidenti o amanti dell’acqua. Inoltre, la superficie durevole del laminato resiste a graffi e rigature. L’unico svantaggio del pavimento in laminato è la sua lucentezza scivolosa; i cani che si muovono velocemente possono finire per slittare attraverso la stanza e ferirsi. Considera la scelta di un laminato con una superficie ruvida per fornire più trazione a Fido.
Il vinile di lusso ha molti vantaggi per i proprietari di animali domestici.
Al giorno d’oggi, molti produttori producono tavole viniliche di lusso che sembrano notevolmente simili al laminato o al legno duro. L’opzione conveniente offre facile pulizia, elevato comfort per gli amici a quattro zampe, resistenza a graffi e macchie e rumore minimo quando si cammina sulla superficie. L’unico svantaggio delle tavole in vinile di lusso è che possono opacizzarsi facilmente. Assicurati sempre di scegliere un pavimento con uno spesso strato superiore e un rivestimento di ossido di alluminio per garantire longevità e durata.
Usa alcune varietà di legno duro.
Sebbene i pavimenti in legno siano belli e classici, non tutti i tipi reggono bene nelle famiglie con animali domestici. L’umidità può deformare e distruggere i pavimenti in legno, rendendo fondamentale pulire i pasticci legati agli animali subito dopo che si verificano. Anche così, alcune macchie possono assorbire il pavimento, richiedendo costose rifiniture o sostituzioni. Anche i pavimenti in legno si graffiano facilmente; zampe, giocattoli per animali domestici e ciotole per l’acqua possono lasciare un brutto segno di graffio sulla superficie. Se sei determinato a incorporare pavimenti in legno nella tua casa, opta per le varietà più dure, come l’acero, il noce brasiliano e il bambù. Ricorda solo di tenere gli artigli tagliati e di eliminare i pasticci il prima possibile.
Evita la moquette con animali domestici.
Facilmente il tipo di pavimento più duro da pulire per i proprietari di animali domestici, la moquette sopporta il peso di incidenti durante l’allenamento del vasino, spargimento eccessivo e altri pasticci. Il tappeto contiene anche odori e macchie che si accumulano lentamente nel tempo, causando alla fine un cattivo aspetto e un cattivo odore. Gli aspetti negativi del tappeto molto probabilmente supereranno l’unico positivo: gli animali domestici adorano la superficie piacevolmente morbida. Se devi scegliere un pavimento in moquette, opta per uno senza anelli (che si impigliano nelle unghie degli animali) e investi in un aspirapolvere di alta qualità.
-
Case4 anni fa
Cape Cod Beauty di Howie Mandel è in vendita
-
Ristrutturare1 mese fa
Ristrutturazione chiavi in mano: che cosa è e quando conviene
-
Uncategorized5 anni fa
L’orientamento ottimale di un’abitazione – Immo Blog
-
News2 anni fa
Deborah de Luca: dove vive e patrimonio
-
News2 anni fa
Alberto Angela: Dove Abita, Figli, Carriera e Vita Privata
-
Arredare3 settimane fa
Come valorizzare il soggiorno con le pareti attrezzate di Arredo da Casa
-
Case4 anni fa
Dove abita Fabio Volo in Italia
-
Fai da te4 anni fa
Come lavare e prendersi cura dei vestiti con paillettes