Connect with us

Uncategorized

Roma, accademina dei Lincei presenta nucleare

Roma, accademina dei Lincei presenta nucleare

Convegno internazionale

Sarà presentato a Roma presso l’ Accademia dei Lincei, il 28 maggio, il Convengno Internazionale Oice e Efcta,  presentato venerdì nel corso di una conferenza stampa

Dagli impianti di a quelli nucleari che sono alla base del che deve portare a un costo più basso dell’ , a una maggiore sicurezza degli approvvigionamenti e alla riduzione dell’ dell’ .

Saranno questi i temi al centro del convegno internazionale Oice – Efca (European Federation of Engineering Consultancy) sull’ “Climate Change and a New Energy Balance in Europe: the Engineering Challenge”.

Le società d’ ingegneria italiane ed europee, rappresentate da Oice e Efca, illustreranno tutte le opzioni tecnologiche sul tappeto. Interverranno il presidente dell’Oice, Braccio Oddi Baglioni, il presidente dell’ Efca, Panos Panagopoulos, il vice direttore generale di Confindustria, Daniel Kraus, e il vice presidente Techint (Compagnia Tecnica Internazionale), Luigi Iperti.

Advertisement

Il tema, sempre più caldo, del futuro piano energetico italiano sarà il filo rosso della conferenza internazionale organizzata per affrontare i problemi legati alla partenza del piano nucleare (sicurezza intrinseca delle centrali, siti dove realizzarle e stoccaggio delle scorie), ma allo stesso tempo anche a perseguire la strada dell’ .

Fonte by mondocasablog.it

Foto by mondocasablog.ti

Advertisement
Donation Box
Vivi Home: Gratuito per tutti, grazie a te
In un mondo in cui le informazioni spesso hanno un prezzo, abbiamo scelto una strada diversa: rimanere liberi, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti: senza barriere, senza abbonamenti, solo storie, guide e approfondimenti fantastici.

Ma non possiamo farcela da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure continuiamo a impegnarci a fornire la qualità che meriti. Ogni guida che creiamo, ogni prodotto che recensiamo, ogni consiglio che condividiamo: tutto è reso possibile da lettori come te.

Se apprezzi ciò che facciamo, valuta la possibilità di fare una donazione volontaria. Insieme possiamo mantenere Vivi Home libero e prospero per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo più informato e più connesso, iniziando proprio da qui, oggi. Dona Ora
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright © 2024 Vivihome.it