in

Sbarazzarsi di insetti mangiatori di vestiti in modo organico

Metodi naturali ed ecologici

Le falene non sono l’unico insetto che può distruggere i vestiti. Mentre attaccano lana, pelo e fibre dei capelli, altri insetti – comprese termiti, scarafaggi, scarafaggi, grilli, pesciolini d’argento e marmocchi – possono attaccare vestiti di cotone, tessuti di lino e persino miste sintetiche negli armadi o nei magazzini. Sono in cerca del “cibo” che lasciamo sui nostri vestiti attraverso macchie, fluidi corporei e sporco corporeo. Sfortunatamente, molto spesso trovano la loro strada nei cimeli che sono in magazzino .

Ci sono, ovviamente, insetticidi chimici che possono aiutare a controllare le infestazioni. Se non ti piace usare prodotti chimici a base di petrolio, ci sono anche alcuni metodi biologici naturali o verdi di controllo dei parassiti che possono essere utilizzati. Questi trattamenti sono in genere molto più sicuri nei confronti di bambini e animali domestici e possono essere efficaci se usati con un’attenta igiene e trattamenti ripetuti.

01di 06

Controllo organico dei coleotteri dei tappeti

Per controllare i coleotteri dei tappeti, deve prima esserci un’accurata pulizia di battiscopa, angoli e bordi della moquette dove si accumulano detriti che alimentano i coleotteri. Se vengono rilevati coleotteri, tutte le aree di stoccaggio degli indumenti devono essere svuotate completamente per garantire una corretta pulizia.

Aspirare accuratamente andando in diverse direzioni sul pavimento e sul tappeto per rimuovere adulti, uova e larve. Il sacco a vuoto deve essere smaltito al di fuori della casa il più rapidamente possibile o la ventosa deve essere svuotata in un sacchetto di plastica usa e getta per evitare la reinfestazione.

Controlla altre aree della tua casa per le infestazioni, in particolare le aree di conservazione degli alimenti, e getta tutto ciò che è infestato. Gli oggetti che non possono essere scartati devono essere trattati per uccidere le uova e le larve.

Puoi congelare piccoli oggetti per 48 ore o riscaldarli a una temperatura superiore a 120 F per diverse ore per uccidere i coleotteri. Lavare o lavare a secco gli indumenti infestati prima di riporli nell’armadio pulito.

02di 06

Controllo organico delle tarme dei vestiti

Le tarme mangia-vestiti possono essere respinte naturalmente in diversi modi: con lavanda essiccata , oli essenziali di lavanda e blocchi o patatine di cedro. Affinché questi siano efficaci, l’area di stoccaggio deve essere ben sigillata e i prodotti naturali freschi. Il cedro che ha più di tre anni non è più efficace. Le casse di cedro utilizzate per il controllo dei parassiti devono essere levigate e gli oli rinfrescati almeno quella spesso.

Nessun tessuto deve toccare direttamente il cedro o la colorazione può verificarsi a causa degli oli naturali nel cedro. Metti le schegge di cedro in un sacchetto di cotone e appendilo dove non toccherà altri tessuti. Avvolgere sempre gli oggetti piegati in una cassa di cedro in carta velina priva di acidi prima di riporli.

Se sospetti un’infestazione, congela i vestiti per 72 ore per uccidere le uova e le larve di falena. Le alte temperature possono anche uccidere gli insetti nei materiali di lana. La temperatura deve essere compresa tra 110 e 120 F e mantenuta per 30 minuti o più. Porta gli indumenti di lana all’aperto ogni mese circa, spazzolali ed esponili alla luce solare come metodo efficace per controllare le tarme.

03di 06

Controllo organico degli scarafaggi

I metodi non pesticidi per controllare gli scarafaggi devono essere un processo continuo di igiene e di buone riparazioni domestiche. Tutte le finestre e le porte devono essere tenute ben chiuse e tutte le crepe esterne e interne devono essere sigillate. Anche le aperture, dove le linee elettriche o le condutture dell’acqua passano attraverso pareti e pavimenti, dovrebbero essere sigillate. Le perdite dell’impianto idraulico dovrebbero essere riparate e altre fonti di umidità interne eliminate. Le briciole di cibo e la spazzatura devono essere rimossi dalla casa quotidianamente e gli indumenti sporchi devono essere lavati prontamente.

20 Mule Team Borax può essere usato come controllo degli scarafaggi relativamente sicuro che uccide gli scarafaggi disidratando l’esoscheletro dell’insetto. I bambini piccoli e gli animali domestici non dovrebbero essere ammessi vicino all’applicazione perché il borace è tossico se ingerito. Cospargere la polvere di borace mescolata con un po ‘di zucchero (tre parti di borace con una parte di zucchero) nei nascondigli degli scarafaggi. Agisce lentamente e può richiedere fino a una settimana per controllare gli scarafaggi. Riapplicare quando gli scarafaggi consumano la miscela di borace per tenere sotto controllo le infestazioni.

04di 06

Controllo organico dei grilli

Il controllo naturale dei grilli indoor inizia rimuovendo le fonti di umidità e cibo. Lavare prontamente gli indumenti sporchi e sigillare eventuali aperture esterne che potrebbero attirarli all’interno. L’uso di trappole per esche a base di colla è il modo migliore per controllare i grilli in casa senza l’uso di pesticidi.

05di 06

Controllo organico di Silverfish e Firebrats

Per controllare naturalmente pesciolini d’argento e marmocchi, devi prima rimuovere l’umidità e il cibo che questi insetti bramano. Eseguire una pulizia accurata e svuotare il contenitore sottovuoto all’esterno o in un contenitore sigillato. Gettare immediatamente i sacchetti sottovuoto usa e getta.

Applicare un essiccante come la polvere di silice per assorbire l’umidità nell’area dell’infestazione. Abbassare la temperatura al di sotto di 60 F per rallentare la riproduzione. Usa carta adesiva per insetti per catturare gli insetti durante l’attività notturna.

06di 06

Controllo organico delle termiti

Se hai termiti dentro casa in un armadio, il problema è diffuso in tutta la casa. Puoi migliorare la situazione pulendo bene gli armadi e lavando prontamente gli indumenti sporchi.

Aiuterà anche rimuovere i detriti esterni e la legna da ardere dalle fondamenta della casa e ridurre i livelli di umidità. Tuttavia, avrai bisogno di un controllo dei parassiti commerciale per liberare la tua casa dalle termiti.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

6 consigli per organizzare una lavanderia

Utilizzare la migliore temperatura dell’acqua della lavatrice per il bucato