in

Suggerimenti Feng Shui per la progettazione del logo aziendale

Scopri le linee guida del feng shui per la progettazione di un logo aziendale

L’antica arte del feng shui ha numerose applicazioni nel mondo moderno, dal feng shui aziendale al feng shui di un giardino, tutte incentrate sulla creazione di energia di migliore qualità.

Negli affari, il feng shui viene applicato per un buon flusso in ufficio al fine di rafforzare il benessere dei dipendenti, nonché per attirare più successo aziendale. Sebbene queste siano le applicazioni feng shui più popolari, esiste un’altra area in cui il feng shui può aiutare a creare i migliori risultati: nella progettazione del logo aziendale, dei biglietti da visita, della segnaletica e di altri materiali di marketing aziendale. Il feng shui può anche essere applicato al design di un sito Web, poiché si tratta dell’espressione dell’energia di un’azienda, della sua identità e dei suoi obiettivi, solo in un media diverso.

Prima di esaminare le linee guida del logo aziendale, assicurati di scoprire l’ elemento principale del feng shui della tua attività , poiché questo è un utile punto di partenza nella progettazione del logo della tua attività. Ci sono quattro principali linee guida del feng shui quando si tratta di design di loghi aziendali e altri elementi visivi di marketing. Queste linee guida si basano su principi essenziali del feng shui come la teoria dei cinque elementi, la teoria yin-yang e la combinazione armoniosa di vari elementi al fine di esprimere al meglio le energie specifiche.

Colore

La prima è la scelta del colore , poiché la reazione dell’uomo al colore è più forte della reazione alle forme e alle parole. Feng shui-saggio, ogni colore rappresenta un elemento specifico del feng shui ed è scelto con cura.

Il colore è seguito dalla scelta di forme specifiche , poiché le forme sono anche espressioni dei cinque elementi del feng shui. Immagini e simboli , anche se una combinazione di colori e forme, sono la categoria successiva, seguita dalla categoria delle direzioni della segnaletica e delle misure di buon auspicio.

Esaminiamo queste quattro categorie principali in modo più dettagliato per vedere come il feng shui può aiutarti a creare il design più propizio del tuo logo aziendale e altri materiali di marketing.

Che tu abbia familiarità con il feng shui o no, sai che il colore è  leggero  e come tale, il colore influenza profondamente il comportamento umano. Questa conoscenza viene utilizzata con successo in varie attività poiché la risposta umana al colore è più o meno prevedibile (meno le risposte culturalmente specifiche).

Ad esempio, il rosso è sempre un colore attivo e stimolante che chiama all’azione, mentre il  verde  e il  blu  sono colori più calmanti con una rilassante energia feng shui. È buon senso evitare di utilizzare il  colore rosso  nel design del logo di un’azienda termale, ad esempio, poiché questo colore porterà un’energia feng shui di qualità yang attiva che va contro l’essenza yin calmante di una spa.

Il feng shui aggiunge una dimensione più profonda all’uso del colore, poiché ogni  colore  appartiene a uno specifico elemento feng shui. In un design feng shui di successo, il colore viene sempre scelto in base alla sua espressione di uno dei  cinque elementi feng shui .

Poiché ogni azienda appartiene anche a uno specifico elemento feng shui, è altamente consigliabile scegliere colori feng shui armoniosi per il design del logo aziendale. I colori migliori sono i colori che rafforzano l’  elemento feng shui dell’azienda  perché esprimono lo stesso o un complementare all’elemento feng shui aziendale.

Ad esempio, un’attività di giardinaggio appartiene ovviamente all’elemento Legno, quindi i colori migliori per il design del suo logo sono o dello stesso elemento (colori del legno:  marrone  e verde) o degli elementi che nutrono il legno: la terra (colori della terra) e l’acqua (  colori blu e  nero ).

I  colori rosso o  viola (come colori principali del logo) saranno una cattiva scelta feng shui per un’attività di giardinaggio perché questi colori sono l’espressione  dell’elemento Fire feng shui  che è distruttivo per l’elemento dell’attività di giardinaggio.

Potresti trovare utili questi suggerimenti sul feng shui per la progettazione del colore del logo aziendale:

Leggi:  I colori del logo della mia attività sono buoni Feng Shui?

Forme

Successivamente, esaminiamo la scelta delle forme del feng shui per il design del logo aziendale.

Quando conosci l’  elemento principale della tua attività , hai un buon punto di partenza per la scelta delle forme del logo che esprimeranno al meglio l’energia della tua attività.

Nel feng shui, ogni forma è l’espressione di un elemento feng shui. Il rapporto di  forme  (e colori) con elementi specifici è facile da capire se li associ alla loro presenza in natura.

Ad esempio, l’  elemento Wood feng shui  si esprime al meglio con forme rettangolari, perché questa è la forma che più assomiglia all’energia crescente verso l’alto di un albero, una pianta, un fiore, ecc. L’ elemento Fire  feng shui  è rappresentato al meglio da forme triangolari , stelle, ecc. perché è l’espressione visiva più precisa dell’energia feng shui fiammeggiante del fuoco.

Per aiutarti con le migliori scelte feng shui per il design del tuo logo aziendale, ecco come gli elementi feng shui sono espressi nelle forme:

  • Terra : quadrato
  • Metallo : rotondo
  • Acqua : ondulata
  • Legno : rettangolare
  • Fuoco : triangolare

Per illustrare come queste linee guida sulla forma del feng shui si applicano a un’attività specifica, diamo un’occhiata all’esempio di un asilo nido. L’elemento feng shui che esprime al meglio l’essenza di un’attività di asilo nido è l’  elemento Legno .

L’elemento Legno è nutrito dagli  elementi feng shui Acqua e  Terra ed è danneggiato dagli  elementi Fuoco e  Metallo . Quindi, nella scelta delle forme migliori per il design di un logo aziendale di asilo nido   prenderai in considerazione forme rettangolari, quadrate o ondulate. Sarai saggio evitare le forme e i colori del feng shui degli  elementi di  fuoco e metallo.

Naturalmente, molti loghi aziendali hanno una combinazione di forme; devi sempre usare la tua creatività, così come il tuo senso di equilibrio e proporzione per vedere quali forme del logo feng shui esprimono meglio la natura della tua attività.

Immagini e simboli

Successivamente, esaminiamo le linee guida per immagini e simboli nel design del logo aziendale.

L’uso del feng shui di immagini e simboli nella progettazione di un logo aziendale, così come altri materiali di marketing aziendale, può essere un argomento lungo e complesso.

Anche se la parola  logo in  origine significa  parola , molti loghi aziendali sono una combinazione di simboli o immagini con parole, più comunemente l’espressione del nome dell’azienda. Il livello base del feng shui nel design del logo aziendale è l’uso di un simbolo o di un’immagine per  illustrare  ciò che fa la tua attività.

Quindi, l’immagine di un animale domestico felice per il logo di un asilo nido per animali domestici o un mazzo di  fiori  per un logo di un negozio di fiori ha perfettamente senso ed è tutto facile e  buono feng shui . Crea una buona energia ed esprime chiaramente ciò che fa l’azienda, senza bisogno di supposizioni.

Tuttavia, anche in questa categoria si possono fare delle pessime scelte feng shui. Molti di voi potrebbero ricordare il logo di una grande azienda produttrice di vernici che mostra una lattina di vernice che si riversa sul globo. Feng shui molto, molto  cattivo .

Altri loghi aziendali funzionano principalmente  in associazione  con l’energia del feng shui che il simbolo trasporta. La mela dell’azienda Apple Inc. ne è un perfetto esempio; un simbolo memorabile   con grande energia. È l’energia “una mela al giorno” che i computer Mac sono certamente diventati al giorno d’oggi! Il simbolo Nike swoosh è un altro esempio di eccellente feng shui, energia feng shui molto energizzante, edificante, nitida e chiara.

Fondamentalmente, quando vuoi usare un simbolo o un’immagine nel design del tuo  logo aziendale , puoi andare per illustrazione o per associazione, ma devi stare molto attento con entrambe le scelte. Assicurati di connetterti sempre all’energia feng shui dell’immagine o del simbolo. Chiedi ad altre persone come si  sentono al  riguardo. Il Feng Shui  è sinonimo di buona energia e una buona energia fa sempre  sentire bene . Sii consapevole del fattore “benessere” quando incorpori immagini o simboli nel design del tuo logo aziendale.

La principale linea guida del feng shui per l’uso di immagini e simboli nel design del logo aziendale è quella di cercare sempre la massima energia feng shui. Assicurati di testare e controllare tutte le possibili reazioni emotive e associazioni che i colori , le forme e le immagini del logo della tua attività  creeranno nel tuo pubblico di destinazione. (Mi chiedo se la società di vernici sopra menzionata abbia fatto dei test sul proprio logo aziendale. Nessuna persona sana di mente reagirà mai favorevolmente all’immagine del nostro pianeta ricoperta di vernice tossica.)

Assicurati di controllare anche l’ elemento feng shui  della tua attività  e scegli immagini e simboli che funzioneranno armoniosamente con il tuo elemento aziendale. Le buone scelte del feng shui possono diventare più complicate quando devono essere usati simboli meno conosciuti. In questo caso, si applicheranno le regole di forma del feng shui per aiutarti a bilanciare ed enfatizzare gli elementi feng shui necessari per un logo aziendale.

Direzioni e misurazioni

Ultimo ma non meno importante, stiamo esaminando le migliori direzioni del feng shui e le misure favorevoli della segnaletica aziendale.

Se vuoi applicare il  feng shui  in un progetto che include il design della segnaletica aziendale, ci sono molti elementi aggiuntivi che entrano in gioco considerando il suo  buon feng shui .

In questa fase molto probabilmente hai già scelto il tuo logo; quindi i colori, le forme oi simboli, così come il nome della tua attività, aspettano tutti di essere espressi in modo congruente nella tua segnaletica aziendale.

Ci saranno molte scelte da fare, dalle dimensioni e dalla forma della tua segnaletica alla direzione del feng shui che dovrà affrontare, oltre ai materiali più resistenti, ma anche attraenti.

Molti  consulenti di feng shui  utilizzano nastri di misurazione speciali che indicano misurazioni di buon auspicio per qualsiasi progetto, sia che si tratti di un tavolino da caffè o di una segnaletica aziendale. Se non hai accesso a queste informazioni, non devi preoccuparti. Assicurati solo che la segnaletica della tua attività abbia un’energia abbondante che funzioni armoniosamente con la presenza esterna della tua attività. L’altro importante criterio del feng shui è la direzione della segnaletica aziendale in base ai suoi armoniosi  elementi feng shui . Dallo studio del feng shui  bagua , sai che ogni direzione ha uno specifico elemento feng shui che deve essere nutrito e protetto.

Quindi, ad esempio, faresti meglio a non posizionare un   logo / segnaletica aziendale rosso fuoco (elemento fuoco feng shui) sul lato est del tuo spazio aziendale, poiché ciò tenderà a creare un effetto dannoso o portare l’energia del conflitto.

Solo una breve nota per concludere il nostro design del logo aziendale feng shui e l’esplorazione di altri materiali di marketing. Mentre ordini prodotti di marketing, come penne, t-shirt e quant’altro, evita l’opzione di uno zerbino con il nome della tua attività. Non sto scherzando qui, come ho visto così spesso, soprattutto nelle piccole imprese.

Per favore, non lasciare il tuo nome sul pavimento in modo che tutti possano pulirsi i piedi mentre entrano. È la peggiore mossa del feng shui che si possa fare per i suoi affari. Tieni sempre il nome dell’attività e la segnaletica in un luogo alto e rispettoso, non sul pavimento per consentire alle persone di camminarci sopra.

Speriamo che questo articolo in cinque parti sulle basi del feng shui per il design del logo aziendale ti abbia dato degli spunti di riflessione. E qui ci sono le buone indicazioni del feng shui per la segnaletica aziendale come espresse dall’elemento feng shui predominante del logo / segnaletica aziendale.

Indicazioni per la segnaletica aziendale in armonia con gli elementi Feng Shui

L’ELEMENTO FENG SHUI del LOGO AZIENDALEBUONE DIREZIONI
FUOCOSud, sud-ovest, centro
TERRASudovest, Nordovest, Ovest, Nordest, Centro, Est, Sudest
METALLONordovest, ovest, nord
ACQUANord, est, sud-est
LEGNAEst, sud-est, sud

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come applico l’elemento di nascita Feng Shui e il numero Kua?

Dove abita Stefania Orlando a Roma