in

17 dei migliori impianti per ufficio per il tuo spazio di lavoro

Le piante da ufficio non solo aggiungono vita a uno spazio tradizionalmente noioso e incolore, ma sono anche utili! Questo elenco delle migliori piante da interno per l’ufficio ha tantissime ottime opzioni tra cui scegliere, sia piccole che grandi.

L’aggiunta delle giuste piante da interno all’ambiente di un ufficio può fornire numerosi vantaggi, alcuni dei quali probabilmente la maggior parte di noi non è nemmeno a conoscenza.

Non solo sono belli da vedere, ma aiutano anche ad ammorbidire gli angoli sterili e vuoti dello spazio di un ufficio medio.

Le piante piccole possono aggiungere vita e colore a qualsiasi area, mentre le piante per uffici più grandi creano fantastiche barriere naturali per la privacy. C’è anche qualcosa nelle piante d’appartamento da ufficio che fa sentire le persone più felici.

Oh, e molti degli esemplari in questa lista sono piante d’appartamento con aria pulita che possono rimuovere le tossine interne. Ed è proprio ciò di cui abbiamo bisogno, dal momento che la maggior parte degli uffici non riceve mai aria fresca.

Come scegliere piante d’appartamento per l’ufficio

Ci sono tantissime opzioni tra cui scegliere e l’elenco seguente è solo l’inizio. Ecco alcuni suggerimenti rapidi per scegliere la pianta d’appartamento perfetta da tenere al lavoro …

  • Cresce bene con poco sole o con luci artificiali
  • Richiede cure minime (quindi non morirà durante il fine settimana o quando vai in vacanza)
  • Non necessita di poppate regolari
  • A crescita lenta, quindi può rimanere nello stesso vaso per molti anni
  • Si adatta bene ai frequenti sbalzi di temperatura che spesso si verificano negli ambienti d’ufficio
  • Non richiede molta umidità per prosperare

17 delle migliori piante da ufficio da interni

Ok, ora è il momento della lista! Di seguito, l’ho suddiviso in due sezioni. Per prima cosa, ti darò quelli piccoli che rendono perfette le piante da scrivania, o si adatteranno bene al tuo cubicolo. Quindi elenco le opzioni più alte che sono fantastiche se stai cercando di riempire aree più grandi o desideri un campione del pavimento.

Piante da scrivania da interno più piccole

Queste opzioni più piccole funzionano bene per la tua scrivania, mensola o un tavolo. Per ciascuno di questi, ho incluso anche alcuni suggerimenti per la cura rapida per semplificare la scelta di quelli perfetti per soddisfare le tue esigenze.

1. Aloe vera – Questo potrebbe sorprenderti, ma l’aloe vera cresce molto bene sotto le luci artificiali, rendendola un’ottima pianta d’appartamento per l’ufficio. È una pianta succulenta, quindi assicurati di non innaffiarla troppo. Lascia che il terreno si asciughi completamente tra un’annaffiatura e l’altra. Scopri tutto su come prenderti cura dell’aloe vera qui .

2. Pianta ragno (Chlorophytum elatum) – Con il suo fogliame lungo, sottile e arcuato che è verde o variegato di bianco, le piante ragno sembrano fantastiche sedute su uno scaffale o in cima a una credenza. Essendo di facile manutenzione, resiste alle innaffiature poco frequenti e alla scarsa illuminazione. Scopri tutto su come coltivare piante ragno qui .

3. Felce di asparagi (Asparagus densiflorus) – La felce di asparagi ha steli lunghi e arcuati che sono fantastiche piante sospese o che cadono a cascata dall’angolo della scrivania. Nelle giuste condizioni, sarai ricompensato con piccoli fiori bianchi che si trasformano in bacche rosse ogni anno. Dagli una luce intensa e fai attenzione a non innaffiare troppo.

4. Violetta africana (Saintpaulia) – Un fiore consistente, queste bellezze hanno fiori nei toni del viola, rosa e bianco. Sono buone piante da ufficio perché si comportano sorprendentemente bene con luci fluorescenti e richiedono cure minime. Il terreno deve rimanere umido, ma non inzuppato. Inoltre, assicurati di bagnare il fondo, poiché sono suscettibili al marciume della corona.

5. Edera inglese (Hedera helix) – Sicuramente le edere non hanno bisogno di presentazioni. Sono facili da coltivare praticamente ovunque e possono riempire il tuo cubicolo con una vegetazione incantevole. Queste piante rampicanti stanno benissimo sia in una pentola che in un cesto appeso. A loro piace essere mantenuti costantemente umidi, quindi non lasciare che il terreno si asciughi completamente su questo.

6. Cactus di Natale (Schlumbergera buckleyi) – Una pianta d’appartamento molto popolare, il cactus di Natale produce fiori tubolari in una gamma di colori, che sbocciano durante le festività natalizie. Queste piante grasse possono seccarsi tra un’annaffiatura e l’altra e amano la luce intensa. Impara come prenderti cura delle piante di cactus delle vacanze qui .

7. Giglio della pace (Spathiphyllum wallisii) – A seconda delle dimensioni, i gigli della pace possono essere piccole piante da tavolo o grandi piante da pavimento. Ad ogni modo, crescono alla grande sotto la luce artificiale e fioriscono anche! Per una migliore riuscita, mantenere il terreno uniformemente umido, ma mai bagnato. Ecco come prendersi cura dei gigli della pace .

8. Adenium (rosa del deserto) – In condizioni ideali, le rose del deserto avranno fiori grandi e colorati quasi tutto l’anno. Questa succulenta richiede un terreno asciutto e ben drenato e ama quanta più luce possibile. Quindi mettilo sul davanzale del tuo ufficio o direttamente sotto le luci fluorescenti.

9. Bambù fortunato – Se stai cercando piante fortunate per la tua scrivania, allora hai sicuramente bisogno di un bambù fortunato! Queste piccole piante divertenti sono comunemente coltivate in acqua e fanno bene in luoghi ombreggiati. Mantenere il livello dell’acqua costante e utilizzare solo acqua filtrata a temperatura ambiente (il cloro può danneggiarli).

10. Pothos (Epipremnum aureum) – Conosciuto anche come Devil’s Ivy, i pothos hanno attraenti foglie a forma di freccia che possono essere ovunque dal verde, al giallo marmo o variegate di bianco. Questa pianta rampicante richiede pochissima manutenzione e funziona bene in un ambiente con scarsa illuminazione, rendendola perfetta per il tuo spazio di lavoro. Mantieni il terreno sul lato asciutto per ottenere i migliori risultati. Impara come prenderti cura di pothos qui .

Piante da ufficio grandi e alte

Questi esemplari più grandi sono perfetti da usare come divisorio per la privacy vivente per il tuo cubo, o semplicemente per riempire un angolo noioso e vuoto dell’ufficio. Ho incluso anche le istruzioni per la cura di base per questi.

11. Palmo da salotto (Chamaedorea elegans) – Questi grandi palmi possono crescere fino a 6 ′ di altezza e sono meravigliosi come divisorio naturale per il tuo spazio di lavoro. Crescono bene sotto le luci artificiali e non richiedono molte cure. Assicurati solo di mantenere il terreno costantemente umido e non lasciarlo mai asciugare completamente.

12. Fico piangente (Ficus benjamina) – Una delle piante da interno più popolari per gli uffici di tutto il mondo, questo grande albero funziona alla grande in un angolo soleggiato, in un ingresso o in una reception. Alcuni hanno foglie verdi e altri sono variegati. Ha bisogno di un bel po ‘di luce e il terreno dovrebbe rimanere umido, ma fai attenzione a non innaffiare eccessivamente.

13. Pianta del denaro (Pachira aquatica) – Un’altra pianta che può crescere fino a diventare un albero alto, si dice che le piante del denaro portino prosperità e buona fortuna ai loro proprietari. E chi non vorrebbe che sedersi accanto a loro sul lavoro ogni giorno? Si adattano bene alle luci in un ufficio e alle annaffiature regolari (non sopra o sotto l’acqua). Impara come prenderti cura delle piante degli alberi dei soldi qui .

14. Filodendro dell’albero di pizzo (Philodendron selloum) – Chiamato anche “filodendro dell’albero”, questa pianta alta ha interessanti foglie a forma di cuore con buchi. Vive al chiuso con una buona illuminazione artificiale o un sole luminoso e indiretto. Non ha bisogno di molta acqua, ma il terreno non dovrebbe mai asciugarsi completamente.

15. Dracaena – Ci sono molte diverse varietà di dracene, e tutte andrebbero bene in un ufficio. È una superba pianta da interno e necessita di diverse ore di sole indiretto o luce artificiale per crescere correttamente. Innaffia quando il terreno è asciutto e fai attenzione a non innaffiare troppo questo, poiché non se la cava bene con il terreno inzuppato.

16. Sempreverdi cinesi (Aglaonema commutatum) – I sempreverdi cinesi a crescita lenta e resistenti possono prosperare in quasi tutti i tipi di condizioni indoor, rendendoli la pianta da ufficio ideale. Sopravvive con annaffiature regolari, non richiede fertilizzanti e accetta luce a bassa intensità o brillante. Funziona bene anche con l’illuminazione fluorescente.

17. Pianta di preghiera (Maranta leuconeura) – Una pianta super divertente che sta benissimo in un cesto appeso, le piante di preghiera prendono il loro nome perché le foglie si piegano di notte come mani che pregano. Sono più felici con la luce filtrata e quando il loro terreno è mantenuto uniformemente umido.

Le piante da ufficio sono un’aggiunta divertente a qualsiasi spazio di lavoro e hanno anche molti vantaggi! Quindi porta questo elenco al garden center con te e prendine alcuni per la tua scrivania e lo spazio del pavimento.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

10 consigli per la rimozione della neve sicura per il giardino per prevenire i danni del sale alle piante

7 fantastici vantaggi dei barili di pioggia