in

5 motivi per cui gli altoparlanti intelligenti sono perfetti per gli anziani

Mentre alcuni anziani lottano per fare i conti con le nuove tecnologie, gli altoparlanti intelligenti possono aiutarli in diversi modi senza richiedere alcun know-how tecnico.

Poiché l’uso della tecnologia aumenta costantemente, gli anziani possono avere difficoltà ad adattarsi e vivere comodamente al suo fianco. Con molti che non possono utilizzare dispositivi portatili a causa di problemi di mobilità, problemi di vista o complicazioni generali che la tecnologia comporta, rende più difficile per loro rimanere in contatto con familiari e amici che vivono fuori portata.

Tuttavia, gli altoparlanti intelligenti ad attivazione vocale aiutano a limitare questo problema, fornendo un modo a mani libere per gli anziani di rimanere in contatto con le persone che amano, rendendo anche più facile per loro svolgere le attività quotidiane.

Ecco alcuni dei molti modi in cui gli altoparlanti intelligenti forniscono supporto agli anziani, rendendoli l’acquisto perfetto o il regalo per un parente o un amico anziano.

1. Gli altoparlanti intelligenti semplificano la tecnologia

Quante volte hai provato ad aiutare i tuoi genitori o nonni a configurare il loro cellulare o laptop? Nella maggior parte dei casi cercheranno di usarlo nella prima settimana per renderti felice, ma poi diminuiranno lentamente il loro utilizzo in quanto può diventare troppo complicato per loro da usare in modo indipendente.

Questo è il motivo per cui l’umile altoparlante intelligente è il dispositivo perfetto per gli anziani. Invece di provare a scorrere i telefoni o digitare in un browser web, gli anziani sono in grado di chiedere semplicemente informazioni al loro altoparlante intelligente e non devi passare il tempo a creare un dispositivo Android adatto agli anziani.

Che si tratti di scoprire il tempo, provare a contattare un amico o persino scoprire le notizie locali, l’altoparlante intelligente è in grado di fornire una risposta in pochi secondi piuttosto che perdere ore a lottare per accedere a tali informazioni in un altro modo. Quindi, mentre crea anche un modo più efficiente in termini di tempo per accedere alle informazioni, l’altoparlante intelligente facile da usare aiuta a creare un ambiente privo di stress.

2. Gli altoparlanti intelligenti possono aiutare a creare una routine

Un altro motivo per cui gli altoparlanti intelligenti sono perfetti per gli anziani è perché aiutano a creare una routine quotidiana. Mentre aiuti a configurare l’altoparlante intelligente del tuo parente anziano, puoi pre-pianificare insieme le azioni che vengono quindi attivate con un singolo comando.

Ad esempio, se sai che al tuo parente piace guardare la televisione al mattino mentre prendono i loro farmaci con una bella tazza di tè caldo, puoi preimpostare queste attività tramite l’app del dispositivo, come Google Home Amazon Alexa. Collegando queste azioni con un semplice comando come “Buongiorno”, l’altoparlante intelligente accenderà il televisore, inizierà a far bollire il bollitore e annuncerà un promemoria per assumere farmaci (a condizione che abbiano i componenti aggiuntivi in casa).

La stessa cosa può essere fatta di notte. Le azioni di preimpostazione sull’app possono spegnere il televisore, spegnere le luci e impostare il termostato sulla temperatura di sonno preferita, il tutto dando la buonanotte al dispositivo.

Queste due opzioni forniscono un modo più semplice per gli anziani di completare una serie di attività quotidiane che di solito farebbero manualmente. Inoltre, queste routine pre-programmate rendono più facile per gli anziani in quanto devono solo dare un comando per completare più attività.

Altri modi più piccoli in cui gli anziani sono in grado di entrare nella routine sono l’impostazione di più allarmi durante il giorno per svegliarsi, preparare i pasti e andare a letto. Ogni allarme può essere personalizzato, quindi è più facile identificare a cosa serve l’allarme. Questi allarmi aiutano anche a gestire il loro programma di sonno, contribuendo a promuovere uno stile di vita potenzialmente più sano.

3. Gli altoparlanti intelligenti possono aiutare gli anziani con problemi di mobilità

Altoparlanti intelligenti come Google Nest e Amazon Echo possono automatizzare più attività in casa, rendendo più facile per gli anziani con problemi di mobilità vivere in modo indipendente. Poiché i problemi di mobilità rendono difficile muoversi senza esercitare una grande quantità di energia o addirittura utilizzare un dispositivo come un telefono cellulare o un laptop, gli altoparlanti intelligenti consentono agli anziani di spegnere le luci che avevano dimenticato di spegnere, chiudere l’ombra della finestra e cercare sul web, il tutto comodamente dalla loro lounge.

Un’altra caratteristica interessante che questi altoparlanti intelligenti forniscono è la possibilità di ordinare o riordinare i prodotti senza bisogno di un computer. A condizione che i loro dettagli siano già collegati all’altoparlante intelligente, puoi chiedere ad Alexa di “riordinare le bustine di tè”, ad esempio. Questo aiuta gli anziani con problemi di mobilità a fare acquisti senza dover sforzare il loro corpo dall’uscire di casa, rendendolo ancora una volta il dispositivo perfetto da avere in casa.

4. Le interfacce vocali degli altoparlanti intelligenti possono aiutare i non vedenti

Gli altoparlanti intelligenti a controllo vocale sono un’ottima alternativa ai dispositivi mobili per gli anziani o per chiunque sia ipovedente. Come accennato in precedenza, gli altoparlanti intelligenti sono dispositivi vivavoce che gli utenti possono controllare con la loro voce. Ciò crea una situazione molto più semplice per gli utenti ipovedenti in quanto non hanno bisogno di guardare uno schermo e digitare per trovare informazioni. Il loro altoparlante intelligente li ascolterà e risponderà prontamente alla loro richiesta.

Poiché le persone con disabilità visive potrebbero non essere più in grado di regolare le stazioni alla radio o scegliere il loro CD o vinile preferito da ascoltare, gli altoparlanti intelligenti possono fornire ciò che stanno cercando. Con servizi di streaming come Apple Music, Amazon Music e Spotify, il loro altoparlante intelligente sarà in grado di riprodurre brani attuali nelle classifiche e persino esplosioni dal passato.

5. Gli altoparlanti intelligenti possono offrire una forma di compagnia

Sfortunatamente, molti anziani oggi trascorrono le loro giornate da soli a causa di restrizioni fisiche, essendo vedovi o vivendo troppo lontano dalla loro famiglia. In ognuno di questi casi, un altoparlante intelligente è un’ottima idea per aiutare gli anziani ad avere una qualche forma di compagnia.

Poiché gli altoparlanti intelligenti sono creati con la propria personalità, gli anziani sono in grado di conversare, giocare e cantare canzoni con i loro dispositivi. Anche se non sono umani, le personalità di questi altoparlanti intelligenti possono aiutare a creare un compagno digitale per tenere compagnia agli anziani.

Gli altoparlanti intelligenti si adattano perfettamente agli anziani

Mentre la maggior parte degli anziani fa del suo meglio per adattarsi al mondo tecnologico in rapida evoluzione, alcuni lo trovano un’esperienza stressante. Quindi ora è il momento ideale per ottenere un altoparlante intelligente per un familiare o un amico anziano.

Gli altoparlanti intelligenti offrono agli anziani un modo a mani libere per impostare e adattarsi alle routine mattutine e notturne. Con un singolo comando vocale, gli altoparlanti intelligenti possono aiutare gli anziani ipovedenti o le persone con problemi di mobilità, oltre a fornire loro un compagno per tenerli compagnia.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Divani artigianali: tutti i modelli di tendenza con cui arredare il soggiorno

Come scaricare e aggiornare HBO Max su una Smart TV Samsung