in

6 motivi per aggiungere borace ai tuoi carichi di lavaggio

I tuoi vestiti escono dal bucato e sembrano meno che puliti? Ecco una soluzione frugale per quel problema. Basta aggiungere mezza tazza di borace a ogni carico di lavaggio e aumenterai il potere pulente del tuo detersivo per bucato.

Cos’è il borace?

Il borace è un minerale naturale, il tetraborato di sodio, che è stato estratto e utilizzato per migliaia di anni. È sicuro da miscelare con candeggina a base di cloro e detergenti ed è stato dimostrato che aumenta il loro potere pulente.

Il borace ha molti usi in tutta la casa. Aggiungilo alla lavastoviglie per piatti più puliti; usalo per pulire i tuoi bagni e rendilo il tuo punto di riferimento per il controllo dei parassiti.

6 vantaggi dell’utilizzo di borace

  • Sbianca i tuoi bianchi : quando la lavatrice si riempie d’acqua, Borax converte alcune delle molecole d’acqua in perossido di idrogeno, che è un agente sbiancante. Questo potenzia l’azione della candeggina, sia che venga aggiunta separatamente o sia già presente nel detersivo per bucato. Se non ti piace usare la candeggina, il borace è ancora un buon sbiancante da solo.
  • Agisce come un tampone del pH : il borace ha un pH elevato. Quando lo aggiungi all’acqua, cambia il pH a circa 8 (un pH neutro è 7). Questo pH leggermente alcalino è ideale per la pulizia. Poiché il borace agisce come agente tampone, aiuta a mantenere l’acqua a questo pH, anche dopo l’aggiunta di detersivo o altri detergenti. Per te questo significa vestiti più puliti.
  • Ammorbidisce l’acqua dura : l’ acqua dura impedisce al detersivo per bucato di funzionare come dovrebbe. Ciò impedisce ai tuoi vestiti di uscire puliti come dovrebbero ed è spesso la causa di abiti grigi e sporchi. Poiché il borace contiene sodio, aiuta ad ammorbidire l’acqua di lavaggio, in modo che i tuoi vestiti risultino fantastici. 
  • Rimuove i residui di sapone dai vestiti : i borati in Borax lavorano per mantenere il sapone disperso durante il carico, quindi è più probabile che venga risciacquato. Prova a lavare i tuoi vestiti solo con acqua per un po ‘di tempo (senza detersivo) e rimarrai stupito dalla quantità di detersivo che esce dai tuoi vestiti.
  • Neutralizza gli odori del bucato : il borace inibisce funghi e muffe, che spesso crescono nell’ambiente umido della lavatrice e sono noti per dargli un odore di muffa. Aiuta anche a eliminare l’odore di ammoniaca da vestiti per bambini, pannolini, assorbenti del letto e assorbenti per l’incontinenza. Se i tuoi vestiti da allenamento sono super puzzolenti, usa il borace per inibire gli enzimi responsabili del cattivo odore.
  • Disinfetta gli indumenti : il borace inibisce molti organismi, inclusi funghi, muffe e batteri.
  • Aumenta la capacità di rimozione delle macchie del detersivo : immergere il bucato per 30 minuti in una soluzione di un cucchiaio di borace per litro di acqua calda o aggiungere 1/2 tazza di borace a un ciclo di pre-ammollo. Il pH alcalino del borace aiuta ad abbattere le macchie acide, come il pomodoro o la senape. Funziona bene anche su macchie di grasso e olio.

Suggerimenti e avvertenze

  • Vende con il nome di 20 mule team borace : può essere trovato nella corsia della lavanderia di un negozio di alimentari o di un grande magazzino, come Wal-Mart. Il nome deriva dalla storia delle miniere di superficie nella Death Valley fin dalla fine del 1800, trasportando il borace in grandi carri trainati da una squadra di muli e cavalli.

avvertimento

  • Non ingerirlo e tenerlo fuori dalla portata dei bambini e degli animali domestici. È naturale, ma ciò non significa che non sia tossico. Meno di 5 grammi possono uccidere un bambino o un animale domestico. Gli adulti potrebbero anche avere una reazione letale a 15-20 grammi di borace. 1  Può irritare la pelle, gli occhi e il sistema respiratorio. Conserva la tua scatola di borace in un armadietto sicuro che i bambini o gli animali domestici non possono raggiungere e in un contenitore che non può essere aperto facilmente. Quando lo usi per altri scopi, come il controllo dei parassiti, assicurati di non lasciare in giro quantità che potrebbero essere mangiate da bambini o animali domestici.
  • Il borace è un ingrediente di altri detergenti: è un ingrediente comune in molti prodotti in commercio, quindi esercita la stessa cura che faresti con qualsiasi detergente e starai bene.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Tutto sul lavaggio di vestiti nuovi

Lavare e disinfettare il bucato del letto ammalato