in

Lavare e disinfettare il bucato del letto ammalato

Quando qualcuno è malato, si sente infelice. Avere un bel letto pulito può portare un po ‘di conforto. Ma, mentre vuoi che il malato si senta a suo agio, è anche importante proteggere te stesso e il resto della tua famiglia dall’influenza o dal virus. Il solo trattamento di biancheria e vestiti che sono stati infettati da batteri può provocare malattie.

Impara come disinfettare il bucato e rimuovere le macchie schifose come vomito , urina , medicinali liquidi versati e sangue che possono accompagnare la malattia.

Manipolazione di lenzuola malate

Quando qualcuno è malato, opta per lenzuola di cotone bianco al cento per cento. Perché? Possono essere noiosi ma sono facili da disinfettare con acqua calda. Le lastre dai colori brillanti e una miscela sintetica non possono resistere ai rigori dei prodotti chimici disinfettanti.

Una delle cose migliori che puoi fare per proteggerti è indossare guanti di gomma quando maneggi il bucato sporco . Per lo meno, tieni le lenzuola lontane dal viso e dal corpo. Lavare sempre la biancheria il prima possibile per evitare la contaminazione incrociata nella cesta con altri indumenti e seguire questi suggerimenti per la disinfezione .

Disinfezione di pigiami e vestiti

La candeggina al cloro usata nelle quantità corrette e con acqua calda è ottima per disinfettare i vestiti. Tuttavia, non tutti i tipi di tessuto possono resistere alla candeggina a base di cloro.

La Cornell University ha completato un ampio studio sui modi migliori per disinfettare il bucato di casa e proteggere la tua famiglia da infezioni batteriche e virus senza grandi spese o rovinare i tuoi vestiti. Se tu o qualcuno nella tua casa indossate uno scrub medico , puoi prevenire la contaminazione incrociata da pazienti in ufficio o in ospedale.

Come rimuovere le macchie di medicina liquida

I tonici liquidi hanno fatto molta strada dall’olio di fegato di merluzzo e dalle pozioni amare dei nostri nonni. Alcuni sono persino disponibili in capsule liquide che possono essere più facili da ingerire.

Farmacie e produttori hanno aggiunto aromi e colori che rendono più appetibile l’assunzione di medicinali liquidi, ma anche i coloranti lasciano macchie. Scopri come ottenere fuori .

Come rimuovere unguento grasso o macchie di pomata

Mentre pomate e pomate possono lenire un rumore soffocante o aiutare una ferita a guarire, possono anche lasciare macchie di grasso su lenzuola e vestiti. È importante rimuovere queste macchie il prima possibile per evitare macchie permanenti, specialmente sui vestiti.

Un consiglio per iniziare, usa sempre il bordo di un cucchiaio o un coltello smussato per sollevare il più possibile l’unguento. Non strofinare! Questo spinge solo il pasticcio grasso più in profondità nelle fibre del tessuto.

Come rimuovere le macchie di vomito, urina e feci

Gli incidenti capitano ai migliori di noi. Puoi fare del tuo meglio per essere preparato e a volte non è abbastanza. E questi incidenti sembrano sempre accadere nel cuore della notte.

Ecco un suggerimento che potrebbe semplificarti la vita. Conserva uno o due set extra di lenzuola nella stanza del malato. Ciò eviterà di armeggiare nel cuore della notte mentre cerchi di trovare lenzuola pulite.

Tutte queste macchie sono macchie di proteine ​​e sono trattate in modo simile per rimuovere macchie e odori. Master one, master all.

  • Come rimuovere le macchie e l’odore di vomito
  • Come rimuovere le macchie e l’odore di urina (include suggerimenti per rimuovere le macchie dai tappeti)

Come rimuovere le macchie di sangue

Anche il sangue è una macchia di proteine ​​e deve essere maneggiato con la corretta temperatura dell’acqua per evitare macchie eccessive. Tratta le macchie di sangue il più rapidamente possibile e dovrebbero essere facili da rimuovere seguendo alcuni semplici passaggi.

Come disinfettare la lavatrice

La lavatrice può ospitare germi e batteri e dovrebbe essere pulita regolarmente, soprattutto dopo che una malattia è dilagata in casa.

Ciò è particolarmente importante se si utilizza principalmente acqua fredda per il lavaggio. Proteggi la tua famiglia con alcuni semplici passaggi per disinfettare la lavatrice .

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

6 motivi per aggiungere borace ai tuoi carichi di lavaggio

Come lavare e stirare il ricamo su vestiti e accessori