in ,

Come acrobazie Paperwhites con un alcol

Come l’alcol può impedire al narciso di cadere

I bianchi di carta ( Narcissus tazetta ) sono piante d’appartamento popolari per l’inverno. A differenza di altri narcisi, i paperwhites non richiedono un periodo di raffreddamento , quindi costringerli o stimolarli a crescere fuori stagione è facile come mettere i bulbi in acqua e aspettare. 1  I fiori profumati sbocciano entro circa due o tre settimane dalla semina per una gratificazione quasi istantanea.

Bianchi molto pesanti

Un problema con i paperwhites, come con molti bulbi piantati in vaso , è che crescono abbastanza alti e tutto il loro peso è in cima. I ricercatori del Flowerbulb Research Program della Cornell University hanno escogitato una soluzione insolita a questo grave problema: l’alcol .

Si scopre che quando i bulbi di carta bianca vengono coltivati ​​in una soluzione diluita di alcol, lo stelo della pianta raggiunge un’altezza da 1/3 a 1/2 della loro crescita normalmente prevista, ma i fiori rimangono di dimensioni normali e durano altrettanto a lungo.

Il motivo per cui i ricercatori hanno pensato di dare ai paperwhites un sorso di alcol rimane un mistero, ma sembra che lo stress idrico risultante sulle piante sia appena sufficiente per arrestarne la crescita, ma non interferire altrimenti.

Come forzare e arrestare i tuoi Paperwhites

I passaggi per forzare i tuoi paperwhite a crescere fuori stagione sono gli stessi del normale, tuttavia avrai bisogno di una soluzione alcolica. 1  La ricetta della soluzione è elencata di seguito.

  1. Metti i bianchi di carta in pietre e acqua come faresti normalmente.
  2. Una volta che le radici iniziano a crescere e il germoglio verde in cima raggiunge circa 1-2 pollici, versa l’acqua esistente.
  3. Sostituire l’acqua con una soluzione dal 4 al 6 percento di alcol come descritto di seguito. Dovresti vedere i risultati in pochi giorni.
  4. Continua a utilizzare la soluzione alcolica per annaffiature future.

Ricetta soluzione alcolica

  • Il contenuto di alcol deve essere inferiore al 10 percento, altrimenti le tue piante andranno in overdose e si verificheranno gravi problemi di crescita. Controlla la bottiglia per la percentuale di alcol. Molti liquori sono etichettati solo come “prova”, non come percentuale di alcol. Non confondere i due. Per determinare la percentuale di alcol che hai, dividi la prova a metà. Ad esempio, il bourbon a 86 gradi è il 43% di alcol.
  • Puoi usare qualsiasi superalcolico come vodka, tequila, whisky o alcol denaturato. Non usare vino o birra perché entrambi sono troppo ricchi di zucchero.

La formula per la conversione della percentuale di alcol

Dovrai fare un po ‘di matematica per ottenere le diverse concentrazioni di alcol fino al 4-6 percento. Per convertire la tua bevanda alcolica al 5% di alcol, dividi la percentuale di alcol per 5 e poi sottrai 1. Questo ti dirà quante parti di acqua mescolare con la tua parte di alcol 1. Ad esempio, hai una bottiglia di vodka a 80 gradi, il che significa che contiene il 40% di alcol. Dividi 40 per 5, che ti dà 8. Sottrai 1 da 8, che ti dà 7. Ciò significa che hai bisogno di 7 parti di acqua per 1 parte di alcol.

Grafico di conversione per soluzione alcolica al 5%
10 per cento di alcol1 parte di acqua e 1 parte di alcol 
Alcol 15 per cento2 parti di acqua e 1 parte di alcol
20 per cento di alcol3 parti di acqua e 1 parte di alcol
25 percento di alcol4 parti di acqua e 1 parte di alcol
30 percento di alcol5 parti di acqua e 1 parte di alcol
35 per cento di alcol6 parti di acqua per 1 parte di alcol
Alcol 40 per cento7 parti di acqua per 1 parte di alcol

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come migliorare il suolo del giardino con le modifiche

Come propagare le piante usando le talee