in

Come: costruire un cancello per bambini dall’aspetto migliore

Meno che entusiasta di installare barricate di plastica tra le stanze per rendere la tua casa a prova di bambino? Costruisci su misura un cancello per bambini fai-da-te che sia buono per i tuoi bambini, gli animali domestici e lo stile, il tutto utilizzando poco più di 1×2 legname.

Quando arriva un bambino è necessario apportare molte modifiche allo stile di vita e la casa non fa eccezione. Oltre a collegare le prese inutilizzate e chiudere le porte, i metodi di protezione dei bambini includeranno probabilmente il blocco dell’accesso ad aree potenzialmente pericolose come la cucina o le scale. I cancelli per bambini in plastica sul mercato fanno un lavoro abbastanza buono da barricarsi, ma spesso vanno contro tutte le tue inclinazioni progettuali. Dal momento che utilizzerai il cancello per alcuni anni fino a quando il tuo bambino non crescerà, è meglio costruire un cancello per bambini fai-da-te che sia facile per gli occhi! Abbiamo il tutorial che stavi cercando, adatto a neonati, bambini piccoli e persino animali domestici, meglio ancora, il design della tua casa.

FASE 1

Misura la larghezza dell’apertura che vuoi chiudere con il cancelletto fai da te; questa sarà la lunghezza del tuo cancello. L’altezza standard per un cancello per bambini è compresa tra 24 pollici e 28 pollici, quindi qualsiasi cosa in quella gamma funziona. Una volta che hai le dimensioni del cancello del bambino fai-da-te, puoi tagliare il legno per costruire il suo telaio esterno.

Taglia 1×2 alla lunghezza decisa per la parte superiore e inferiore del cancello; quindi, taglia due pezzi di legno per essere più corti di tre pollici (il doppio dello spessore del legname) dell’altezza del tuo cancello.

Nel nostro caso, la passerella è larga 38 pollici e l’altezza del cancello sarà di 28 pollici. Quindi, abbiamo tagliato le nostre 1×2 in due pezzi da 38 pollici per la parte superiore e inferiore e due pezzi da 25 pollici (28 “- 1½” – 1½ “= 25”) per i bordi verticali.

Carteggia tutti i pezzi. Quindi, posiziona i pezzi con il bordo più largo di 1 pollice e mezzo piatto sulla superficie di lavoro e attaccali insieme per costruire una cornice. Utilizzare colla per legno e due viti da 2 ½ pollici a ciascuna estremità della parte superiore e ciascuna estremità della parte inferiore. (Suggerimento: per evitare che il legno si rompa quando si forano le viti, praticare i fori con una punta da trapano fine.)

FASE 2

Una volta costruita la cornice esterna, disporre 1×2 per creare un bel design. Lo spazio tra ogni pezzo dovrebbe essere inferiore a pollici di distanza per una sicurezza ottimale.

Per ottenere il design nella foto sopra, abbiamo posizionato la maggior parte dei nostri 1×2 con un angolo di 45 gradi, dall’angolo in basso a sinistra fino a qualche punto lungo la parte superiore del telaio. Lascia uno spazio di tre pollici tra ciascuno. Non preoccuparti ancora dell’apertura nell’angolo in alto a sinistra; lo riempiremo più tardi.

Suggerimento: posizionali sulla cornice rettangolare usando un goniometro per ottenere il primo angolo e un righello per mantenere una spaziatura costante. Usando il bordo dritto del righello, segna a matita esattamente dove gli 1×2 incontrano il telaio: taglierai qui per assicurarti una perfetta aderenza all’interno del telaio.

FASE 3

Taglia tutte le 1×2 lungo le linee disegnate a matita, carteggia i bordi e posiziona i pezzi nella cornice.

Alla fine li collegherai avvitando attraverso l’esterno del telaio nella diagonale 1×2. Ancora una volta, la preforatura è la cosa migliore in modo da non spaccare il legno. Ovunque le diagonali 1×2 incontrano il telaio, segna due punti per le viti a matita all’esterno del telaio.

FASE 4

Sollevare il telaio e utilizzare una punta sottile per praticare i fori per ciascuna vite.

FASE 5

Appoggia il telaio del cancello per bambini fai-da-te su una superficie piana, ricopri le estremità di ogni 1 × 2 con colla per legno, quindi sostituisci il taglio 1×2 all’interno del telaio. Ora, trapana le viti nei fori pilota attorno al telaio.

Lascia il primo 1 × 2 (quello più a sinistra) svitato per il momento in modo da poterlo utilizzare per aiutare a riempire l’angolo in alto a sinistra aperto.

FASE 6

Per chiudere l’angolo superiore sinistro del cancello, eseguire alcuni 1×2 perpendicolari al resto del modello diagonale e lasciare tre pollici tra ciascuno. Matita in una linea in cui ogni attraversa il telaio e tagliali per adattarli.

FASE 7

Posiziona il taglio 1×2 all’interno del telaio del cancello per bambini fai-da-te e segna il suo esterno e la diagonale libera dove dovrai preforare per le viti. Anche qui, ogni 1 × 2 avrà bisogno di due viti a ciascuna estremità.

FASE 8

Rimuovere la diagonale 1 × 2 lasciata sciolta nel passaggio 5. Applicare la colla per legno alle estremità delle 1×2 che si attaccheranno, quindi forare le viti.

PASSO 9

Infine, per completare l’assemblaggio del cancelletto fai-da-te, inserisci la sezione del passaggio 8 come un pezzo di puzzle all’interno del telaio. Forare le viti attraverso il lato sinistro del telaio nella restante diagonale 1x2s.

PUNTO 10

Stendere lo stucco per legno usando una spatola sugli spazi dove si incontrano le 1×2, i fori nel legno e le teste delle viti incassate. Attendere che lo stucco per legno si asciughi per tutto il tempo consigliato dai produttori.

PUNTO 11

Levigare il cancelletto fai-da-te con una carta vetrata a grana 120 per rimuovere etichette, schegge e qualsiasi riempitivo di legno (secco) in eccesso.

PASSO 12

Ora, vestilo per abbinarlo al tuo interno! Applicare due mani di vernice acrilica in un colore per abbinare le pareti o la modanatura. Una volta che la vernice si è asciugata, applicare una mano di vernice acrilica trasparente. Non dimenticare di controllare che tutte le finiture che stai utilizzando non siano tossiche.

PASSO 13

Immagina come si aprirà e si chiuderà il tuo cancello. La regola pratica è che una porta si apre in una stanza, ma puoi posizionare la tua come preferisci. Ora, prendi nota di quale lato del cancello devono essere posizionati i cardini da 2 pollici per 2 pollici per farlo accadere.

Quindi, posizionare un’anta di ciascuna cerniera a due pollici dalla parte superiore e due pollici dalla parte inferiore del lato appropriato del cancello. Sollevare il cancello da uno a due pollici dal pavimento e avvitare le altre foglie dei cardini nel muro per fissare il cancello.

FASE 14

Avvitare il bullone della canna nello stesso lato ma nell’angolo superiore opposto ai cardini. Nel nostro progetto, ne abbiamo scelto uno che richiede un po ‘di più del semplice scorrimento del chiavistello avanti e indietro per aprirlo: devi girare la piccola maniglia rotonda per bloccare completamente la canna. Questa precauzione può impedire anche a un bambino intelligente di sbloccare il cancello.

Posiziona l’ultimo pezzo a forma di U del bullone della canna sul muro proprio di fronte alla canna. Esercitati a chiudere e bloccare: fai scorrere la canna e ruotala verso l’alto. Avvita questo ultimo pezzo sul muro e sei pronto!

Ama è una fanatica del fai-da-te e la mente creativa dietro  Ohoh Deco . Le piacciono i progetti di decorazioni per la casa, illuminazione e mobili che possono includere pittura, cucito, trapano … indipendentemente dalla tecnica! Qualunque cosa abbia a portata di mano è l’ispirazione per creare e nutrire la sua seria dipendenza dall’upcycling.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Tutto quello che devi sapere sulla ceratura dei pavimenti in legno

Come: lucidare i pavimenti in legno