in

Come creare un design a tema giardino rosa utilizzando fiori annuali rosa

I giardini a tema sono una tendenza molto popolare in questi giorni e lo adoro! Le mie idee preferite per il tema del giardino sono quelle basate su una combinazione di colori e il rosa è uno dei colori dei fiori più comuni là fuori! Quindi, in questo post, lo renderò super facile e ti mostrerò esattamente come progettare un giardino a tema floreale rosa usando fiori annuali rosa.

Un giardino tutto rosa potrebbe sembrare noioso, ma in realtà è piuttosto bello! Ed è incredibile quanta varietà puoi creare nei giardini fioriti usando solo annuali rosa.

Un giardino rosa può essere romantico ed elegante se usi sfumature di fiori rosa tenue. I fiori rosa chiaro possono anche essere molto lenitivi, calmanti e rilassanti.

Il rovescio della medaglia, potresti ravvivare le cose e creare un aspetto molto drammatico usando solo fiori rosa scuro. Oppure aggiungi audaci pop di fiori rosa scuro e caldo, mescolati con varie sfumature di fiori rosa chiaro. Bellissima!

Ci sono tantissimi fiori rosa tra cui scegliere, il che è fantastico … ma può anche essere travolgente. Cerco sempre di rendere il giardinaggio super facile per te (e per me!).

Acquistare le migliori annuali da fiore

Con così tante piante tra cui scegliere al garden center, come fai a sapere che stai ottenendo il miglior valore (e le migliori annuali di fioritura) per i tuoi soldi? Facile! Cerca il logo AAS sull’etichetta.

All-America Selections  mette le piante alla prova, quindi non dobbiamo farlo noi. Selezionano solo le piante più performanti su cui apporre la loro etichetta, il che rende l’acquisto delle migliori piante (e semi) un gioco da ragazzi per noi!

Inoltre, hanno molti fantastici fiori annuali rosa tra cui scegliere! Di seguito troverai l’elenco delle mie scelte migliori, ma prima parliamo della pianificazione di un design da giardino rosa.

I giardini a tema semplificano la progettazione dei giardini fioriti

Creare un tema del giardino fiorito basato sul colore è un ottimo modo per i principianti di sporcarsi le mani (gioco di parole) e sperimentare con il design. Attenersi a un tema di colore allevia davvero la pressione e rende anche la selezione delle piante molto più semplice.

Quando ti attieni a una combinazione di colori nel tuo giardino, non devi preoccuparti di contrasti di colori, capire combinazioni di fiori o quali colori stanno meglio l’uno accanto all’altro.

Puoi semplicemente concentrarti sulla ricerca di tutti i fiori annuali rosa che ti piacciono e ignorare il resto.

Non diventa molto più facile progettare il tuo giardino di così!

Pianificazione di un tema giardino fiorito rosa

Se vuoi provare a creare un giardino a tema floreale rosa, inizia con i fiori annuali. In questo modo, è facile cambiarlo se decidi di giocare con diverse combinazioni di colori l’anno prossimo.

I fiori annuali rosa sono uno dei più facili con cui iniziare, perché è un colore dei fiori molto comune. Ci sono tonnellate di piante da fiore rosa tra cui scegliere, così puoi facilmente giocare con la consistenza e il colore nel tuo giardino a tema rosa.

L’uso dei fiori annuali ti aiuta anche a visualizzare lo spazio prima di creare qualcosa di permanente. E questo renderà sicuramente la pianificazione di un giardino rosa molto più semplice quando arriverà il momento di aggiungere piante perenni nello spazio (se il design del giardino perenne è il tuo obiettivo a lungo termine).

Inoltre, i fiori annuali sbocciano per tutta l’estate. Quindi non devi preoccuparti di avere un intervallo di tempo in cui non c’è nulla di fiorito nel tuo giardino (che è un problema molto comune quando usi fiori perenni).

Come creare un design da giardino rosa

Quando inizi a prestare attenzione ai fiori in base al colore, potresti rimanere sorpreso da tutte le diverse sfumature di rosa che troverai. È piuttosto sorprendente quando vedi tutta la varietà che sarai in grado di utilizzare nel tuo tema giardino rosa.

Le piante annuali rosa variano in sfumature dai fiori rosa caldo, ai fiori rosa chiaro, ai fiori rosa tenue … e tutto il resto. Ci sono fiori annuali che vengono in fucsia, salmone, blush, rosa … lo chiami!

Troverai anche fiori annuali con colori misti, come il rosa e il rosso, o il bianco e il rosa. (vedi, te l’avevo detto che un giardino tutto rosa non sarebbe stato noioso!)

Sta a te decidere se vuoi mescolare diverse tonalità di fiori rosa, o se preferisci provare ad attaccare con fiori che sono tutti della stessa tonalità di rosa. Comunque deciderai di progettare il tuo giardino, sarà fantastico!

La scelta delle piante per un giardino tutto rosa

Che tu stia usando una tonalità di rosa o mescolando in diverse tonalità, acquista piante per il tuo giardino in gruppi di tre o cinque. Piantare le annuali in gruppi rende il giardino più pieno e quando usi un numero dispari di piante, finisce per essere più interessante.

Un’altra cosa a cui pensare quando scegli i tuoi fiori annuali rosa è cercare piante di diverse altezze e trame. L’utilizzo di piante di altezze variabili e la miscelazione di trame aggiungono profondità e interesse al giardino.

Inoltre, presta attenzione al fogliame quando acquisti fiori annuali rosa. Il fogliame delle piante è un altro ottimo modo per aggiungere profondità e contrasto a un giardino a tema cromatico, rendendolo ancora più bello. Diamine, potresti anche trovare alcune annuali che hanno anche foglie rosa. Che divertimento!

Elenco dei fiori annuali rosa (Le mie scelte migliori)

Ci sono tantissime opzioni quando si tratta di scegliere fiori annuali rosa per il tuo giardino a tema, il che può essere travolgente. Quindi, ho creato un elenco di piante annuali che hanno fiori rosa per te!

  • Dianthus Interspecific Supra Pink F1 – Questa pianta super carina, compatta e cespugliosa è ricoperta di soffici fiori rosa per tutta l’estate. E la parte migliore … non è richiesto alcun deadheading o pizzicamento! Come bonus aggiuntivo, le piante di dianthus possono sopravvivere all’inverno in alcuni climi.
  • Verbena EnduraScape ™ Pink Bicolor – Questa splendida pianta annuale è resistente al calore e alla siccità, inoltre è anche abbastanza resistente al freddo, il che significa che starà benissimo anche nei freddi mesi autunnali! I fiori rotondi rosa sono bicolore, aggiungendo ancora più interesse al tuo giardino.
  • Dianthus Interspecific Jolt ™ Pink F1 – Un’altra pianta resistente al calore, questo dianthus bicolore ha fiori rosa brillante che potrebbero davvero scoppiare in un giardino a tema floreale rosa. (Adoro davvero il colore su questo)
  • Impatiens SunPatiens® Spreading Shell Pink – Quando pensi agli impatiens, probabilmente pensi ai fiori annuali per l’ombra, ma SunPatiens® cresce altrettanto bene in pieno sole come all’ombra. Possono sopportare il calore e resistono anche alla peronospora! Questa prolifica fioritura continuerà a produrre fiori rosa tenui dalla primavera all’autunno.
  • Impatiens Bounce ™ Pink Flame PPAF ‘Balboufink’ – Questa varietà di impatiens funzionerà perfettamente anche se stai cercando piante annuali per l’ombra o il sole. Può anche sopportare il calore ed è completamente resistente alla peronospora, quindi potrai goderti quei graziosi fiorellini rosa caldo dalla primavera all’autunno.
  • Geranium Pinto Premium White to Rose F1 – Questi fiori rosa e bianchi unici cambiano effettivamente i colori. Iniziano bianchi e diventano lentamente rosa scuro man mano che i fiori maturano. Adoro anche il fogliame su questo, è un ottimo contrasto per qualsiasi giardino.
  • Angelonia Serenita ™ Pink F1 – I lunghi fiori rosa di questa divertente pianta non sono solo splendidi, ma sono resistenti ai cervi e ai conigli – ed è anche una pianta resistente al calore! Questo sarebbe un’aggiunta fantastica a qualsiasi giardino di colore rosa!
  • Zinnia Profusion Double Hot Cherry – Le zinnie sono uno dei miei fiori preferiti e un must in ogni giardino. Questa varietà con fiori rosa scuro è resistente alle malattie e mantiene il suo colore brillante sotto il sole caldo! Inoltre, le farfalle adorano le zinnie, il che è un doppio vantaggio!
  • Celosia Asian Garden – Adoro i fiori appuntiti rosa scuro su questa celosia per aggiungere interesse e consistenza a un giardino a tema rosa. I fiori dureranno la primavera fino all’autunno e possono anche sopravvivere alle prime gelate. Sì!

Quando crei un tema del giardino basato sul colore dei fiori, non puoi perdere! La creazione di giardini a tema basati sulla combinazione di colori semplifica davvero la progettazione del giardino e la selezione delle piante.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Foglio e guida di monitoraggio del raccolto in giardino gratuiti

Come tagliare l’erba come un professionista utilizzando modelli e tecniche di taglio del prato