in

Come fissare il cavo Romex NM in scatole elettriche in plastica

Un vantaggio delle scatole elettriche in plastica rispetto alle scatole metalliche è che hanno i propri morsetti incorporati per i cavi elettrici. Le scatole di metallo, al contrario, richiedono morsetti aggiuntivi (anche se alcuni hanno morsetti incorporati). Le scatole elettriche di metallo hanno una presa molto più sicura, ma per la maggior parte degli scopi, le scatole di plastica funzionano bene. Come si fissa il filo del cavo elettrico di marca NM o Romex all’interno della scatola elettrica di plastica?

Nozioni di base sui supporti per scatole elettriche in plastica

Il fissaggio del cavo elettrico nella scatola è una buona pratica e rende l’installazione più sicura. Tuttavia, non è necessario fissare il filo NM o Romex all’interno della scatola di plastica. L’idea è che punti su una superficie solida (il perno) di 8 pollici o più vicino all’esterno della scatola. La graffetta fornisce una presa sicura perché è separata dalla scatola stessa.

Ma la scatola elettrica ha alette o porte che si aprono su un’estremità per consentire il passaggio del filo. Puoi rompere un lato di questi lembi (invece di perforarli completamente), creando una sorta di porta che fungerà da morsetto per trattenere il filo all’interno della scatola.

Anche se vengono forniti i morsetti, non è necessario utilizzare il metodo del morsetto. Il codice elettrico richiede solo la pinzatura entro otto pollici. Tuttavia, più puoi proteggere un cavo, meglio è. Quindi, se vengono forniti i morsetti, utilizzare i morsetti.

Considerazioni sulla sicurezza

I lavori elettrici richiedono sempre l’interruzione del circuito tramite l’interruttore. La semplice attivazione di un interruttore non è sufficiente. Dopo aver spento l’interruttore di circuito, controllare l’alimentazione all’interno della scatola con il tester di tensione. È anche buona pratica testare il tester di tensione stesso provandolo prima su un filo sotto tensione noto.

Metriche del progetto

  • Orario di lavoro / lavoro : 5 minuti
  • Livello di abilità : principiante
  • Costo del materiale : da $ 2 a $ 5

Cosa ti servirà

Attrezzature / materiali

  • cacciavite a testa piatta
  • Tester di tensione
  • Spellafili
  • Ripper di filo
  • Cavo elettrico NM
  • Guanti
  • Coltello multiuso o forbici

Istruzioni

Stabilizzare la scatola

È sempre più facile se puoi fare questo lavoro prima che la scatola sia attaccata al perno, se possibile.

Appoggia la scatola su una superficie stabile, in modo che la faccia della scatola sia rivolta verso il basso. Aiuta anche avere un guanto sulla mano che tiene la scatola in posizione.

Pugno Apri il morsetto

La porta sul retro della scatola è incernierata in un solo verso: le cerniere sono sempre sul perimetro esterno della scatola. Pugnalare il cacciavite a testa piatta nel morsetto. Di solito una pugnalata è sufficiente per rompere la porta liberandola dalla scatola allegata. Il lato cerniera dovrebbe rimanere in posizione e dovrebbe essere difficile liberarlo, anche se ci hai provato.

Fai leva per aprire il morsetto

Con il cacciavite ancora nella porta della scatola, fai leva sulla porta per aprirla fino alla dimensione dello spessore del cacciavite. Non fare leva sul morsetto completamente aperto; in caso contrario, la pinza perderà la sua forza di presa.

Non strappare e spellare ancora il cavo elettrico. Mantieni l’estremità del cavo smussata, in quanto ciò facilita l’inserimento del cavo nella scatola.

Inserire il cavo nella scatola

Dal retro, forzare il cavo elettrico attraverso il morsetto e nella scatola. Ci dovrebbe essere una quantità di attrito sufficiente, ma non così tanto da rendere difficile inserire il cavo. Se il cavo si piega o si deforma, rimuovilo e fai leva per aprire un po ‘di più il morsetto. Quindi prova a premere di nuovo il cavo nella scatola.

Tirare il cavo attraverso la scatola

Dal lato aperto della scatola elettrica, tirare il cavo attraverso. È sempre una buona idea tirare il cavo per almeno 6 pollici . Più è meglio di meno e puoi sempre tagliare il cavo extra se necessario.

Strappa e spella il filo

Con il cavo elettrico che fuoriesce dalla scatola, strappare la guaina con lo scarificatore del cavo. Tagliare la guaina con le forbici o un taglierino, fino alla porta della pinza. Taglia la copertura di carta e gettala. Infine, rimuovere il rivestimento dai fili con la spelafili.

Quando chiamare un professionista

Coinvolgi sempre un elettricista autorizzato in un progetto ogni volta che ti senti a disagio. Bloccare il filo NM nella parte posteriore di una scatola di plastica è, di per sé, un progetto semplice. Ma è legato alla questione più ampia e importante del lavoro con la corrente elettrica.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa considerare prima di acquistare un riscaldatore per battiscopa

Come usare una sega per piastrelle bagnata