in

Come usare correttamente un asciugabiancheria

Un’asciugatrice automatica è considerata una necessità nella maggior parte delle case insieme alla lavatrice. Alcuni quartieri non consentono stendibiancheria all’aperto, asciugare oggetti di grandi dimensioni come le lenzuola è quasi impossibile sugli scaffali interni dell’asciugatrice, e molti di noi hanno poco tempo e non vedono l’ora che i vestiti si asciughino all’aria, ma stai ottenendo i migliori risultati da la tua asciugatrice?

Ottieni i vestiti più belli dalla tua asciugatrice

  • Leggi il manuale; quasi tutti noi pensiamo di sapere come usare un’asciugatrice: gira una manopola e premi un pulsante. Ci vuole un po ‘più di pensiero per l’uso efficace di un essiccatore di quello. Dedica qualche minuto per imparare cosa può fare la tua asciugatrice e cosa significano i vari livelli e impostazioni di calore .
  • Variare il livello di calore a seconda dei tessuti che vengono asciugati. Non tutto dovrebbe essere asciugato a caldo. Può sembrare che sia il modo più veloce e migliore, ma un calore eccessivamente alto contribuisce al restringimento e al danneggiamento dei vestiti a causa dell’asciugatura eccessiva.
  • Non sovraccaricare mai l’asciugatrice. I vestiti hanno bisogno di spazio per ruotare liberamente per un’asciugatura efficiente e per prevenire le rughe.
  • Mentre rimuovi i vestiti dalla lavatrice, agita ogni pezzo per districare. Se capi di peso diverso sono stati lavati insieme, come asciugamani di cotone pesante e pigiami leggeri, asciugali in carichi separati.
  • Ridurrai le rughe e la necessità di stirare se rimuovi i vestiti di ogni tipo di tessuto mentre sono ancora leggermente umidi. Appendere gli oggetti, lisciare con le mani e lasciare asciugare.
  • Proteggi i tessuti conoscendo le cose che non dovrebbero mai essere messe nell’asciugatrice.

Ridurre i costi energetici dell’essiccatore

Un’asciugatrice rappresenta circa il dodici percento dei costi annuali delle utenze domestiche. Impara come utilizzare un essiccatore in modo efficiente e ridurre i costi energetici annuali.

  • Indaga sulla scelta di un’asciugatrice a gas naturale rispetto a un’asciugatrice elettrica . Il costo di funzionamento di un’asciugatrice a gas naturale è quasi sempre inferiore a un’asciugatrice elettrica. Gli essiccatori costano un po ‘di più e richiedono un’installazione professionale, quindi dovrebbe essere valutata rispetto ai costi di esercizio.
  • Il 2015 ha portato le prime asciugatrici classificate Energy Star . Per molti anni, quasi tutti gli essiccatori (dalla fascia bassa alla fantasia) sono costati la stessa quantità di denaro per funzionare. Prenditi del tempo per cercare le offerte più recenti se desideri acquistare un’asciugatrice.
  • Quando si carica l’asciugatrice, separare i tessuti leggeri da quelli pesanti per un’asciugatura più rapida e uniforme.
  • Quando possibile, asciugare carichi completi, non solo uno o due articoli, per risparmiare sui costi energetici.
  • L’asciugatura di più carichi consecutivamente consente di risparmiare energia perché l’asciugatrice non deve riscaldarsi ogni volta.
  • Non aggiungere capi bagnati a un carico parzialmente asciutto. Confonderà il rilevatore di umidità nell’asciugatrice e asciugherà eccessivamente alcuni dei tuoi vestiti.
  • Non aprire inutilmente lo sportello dell’asciugatrice. Aggiungerai tempo al ciclo di asciugatura lasciando uscire l’aria calda.
  • Pulire il sensore di umidità all’interno del cestello dell’asciugatrice almeno una volta al mese. I fogli dell’essiccatore lasciano una patina sul sensore che distorce i tempi di asciugatura. Il sensore può essere pulito con un po ‘di alcol isopropilico (sfregante) su un panno pulito o un batuffolo di cotone.
  • Pulire lo schermo lanugine dopo ogni carico. La lanugine, anche un po ‘, allunga il tempo di asciugatura.
  • Se possibile, installa l’asciugatrice in una zona calda. Gli spazi non riscaldati allungano i tempi di asciugatura.
  • Installare un sistema di sfiato dell’essiccatore rigido. Uno sfiato rigido dell’asciugatrice, al contrario dello sfiato in plastica flessibile, attirerà e tratterrà meno lanugine e aumenterà il flusso d’aria per un’asciugatura più rapida. Aiuterà anche a prevenire gli incendi causati dalla lanugine dell’asciugatrice.
  • Scegliere il percorso più breve possibile dall’essiccatore all’esterno per i sistemi di sfiato dell’essiccatore. Pulisci le prese d’aria almeno una volta all’anno per rimuovere i pelucchi in eccesso.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come pulire e prendersi cura delle trapunte vintage

Ingredienti dei detersivi per bucato e come funzionano