in

Dove abita Claudio Baglioni

Claudio Baglioni, cantautore, presentatore e showman italiano, è una delle personalità a cui vecchie e nuove generazioni sono particolarmente affezionate.

Personalmente, il singolo Questo piccolo grande amore è una delle hit italiane che ricordo con più affetto, essendo la canzone preferita di mio padre.

Claudio Baglioni è altresì noto per aver sfornato tantissime canzoni di successo – Avrai o Strada Facendo – e anche per aver presentato diversi programmi TV.

Specialmente la sua conduzione del Festival di Sanremo sia nel 2018 che nel 2019 danno dimostrazione di quanto Claudio Baglioni sia uno dei cantanti e artisti più stimati e seguiti dal pubblico odierno.

Romano di nascita, è proprio qui che vive attualmente insieme alla compagna Rossella Barattolo, donna con cui condivide la vita dal lontano 1994.

La Barattolo entra nella vita di Baglioni per la prima volta nel 1987, quando l’artista era sposato con Paola Massari.

L’incontro con Rossella fu folgorante: nonostante infatti Claudio e Paola fossero sposati e avessero il figlio Giovanni (nato nel 1982), l’arrivo di Rossella portò alla fine del matrimonio.

Dopo il divorzio ottenuto nel 2008, Claudio svelò al mondo la relazione con Rossella e, da quel momento, i due vivono felicemente nella città eterna.

Ma dove abita di preciso Claudio Baglioni a Roma?

Dove abita Claudio Baglioni a Roma

Claudio Baglioni e Rossella Barattolo vivono in uno stupendo attico della Capitale che si trova precisamente tra Viale Bruno Buozzi e Via Gramsci.

Il palazzo è stato progettato da Pietro Lombardi, architetto famoso per essersi occupato della costruzione di diverse fontanelle rionali romane.

Nel 1927 l’architetto realizza la famosa Fontana delle Anfore nel quartiere del Testaccio e, successivamente, molti sono i rioni che godono delle sue opere acquatiche. Monti, Campo Marzio e Sant’ Eustachio sono solo alcuni dei quartieri che ospitano le fontane del Lombardi.

Possiamo quindi dire che il progetto del palazzo in cui Baglioni e Barattolo dimorano attualmente sia davvero chic.

Persino Totò, il Principe della Risata, ha vissuto nell’attico di Baglioni!

Lo stile della casa di Claudio Baglioni a Roma

È lo stesso Claudio Baglioni a farci sbirciare la sua abitazione sui social: dai diversi video che l’artista condivide col pubblico, possiamo notare come l’attico sia molto ampio, luminoso e goda di una meravigliosa vista sulla Capitale.

Lo stile scelto è quello minimal, sancito dal sapiente utilizzo di colori sobri come il bianco e il grigio.

Tutti i locali dell’attico sono molto grandi e ben arredati.

Il salone presenta un bel divano grigio ideale per rilassarsi in famiglia insieme anche ai cagnolini di Baglioni-Barattolo.

Le pareti bianche sono perlopiù coperte da armadi e librerie traboccanti di ogni tipo di lettura e dei numerosi premi che Baglioni ha ricevuto in più di 40 anni di carriera.

Le vetrate panoramiche contornano tutto l’attico, offrendo a ogni spazio una luminosità importante che si sposa alla perfezione con i colori tenui scelti per arredo e pareti.

Nel salone c’è anche una bellissima chaise longue nera di pelle, altro mobile ideale per il relax e, perché no, per la scrittura di testi e/o canzoni.

Punto forte della casa è l’ampio terrazzo: grazie infatti alla posizione sovra elevata dell’attico, è possibile godere di una splendida vista a 360 °.

Claudio Baglioni, insieme al suo stupendo attico romano, è proprietario anche di una stupenda magione a Lampedusa, nella località di Cala Creta.

Tale abitazione “estiva” è stata più volte protagonista della cronaca per diversi vicissitudine giudiziarie che l’hanno vista protagonista.

Ad oggi però pare che sia tornato il sereno perciò Baglioni e Barattolo, appena possono, si chiudono in questa seconda casa per staccare dalla frenesia romana.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Dove abita Mara Venier, la Signora della Domenica

Dove abita Cristiano Malgioglio a Milano