Avanti, la nostra guida analizza le caratteristiche chiave delle telecamere per campanello e offre dettagli sulle nostre scelte preferite.
Le telecamere per campanello sono sicuramente arrivate. Mostrano “chi c’è?” e la maggior parte può essere comodamente configurata con uno smartphone, un computer o un dispositivo smart home, consentendo una gamma di funzionalità innovative, come la capacità di conversare a distanza con la persona alla porta. È un mondo nuovo e coraggioso, infatti, quando si tratta del campanello un tempo umile.
Vuoi consigli su come scegliere il campanello video giusto per la tua casa, il tuo budget e le tue esigenze quotidiane? Continua a leggere per la nostra guida su cosa cercare in una videocamera per campanello di qualità e non perdere la nostra carrellata di scelte preferite tra le migliori videocamere per campanello disponibili!
Considerazioni chiave
Quindi, cosa distingue esattamente le telecamere per campanello più affidabili? Di seguito, abbiamo delineato molte delle funzionalità che desideri in questo gadget per la sicurezza domestica.
App mobile
Per sincronizzare il campanello con il tuo smartphone, devi scaricare un’app mobile. Attraverso l’app, configurerai tutte le funzionalità del campanello, come il monitoraggio in tempo reale, lo scatto di una foto e l’avvio della registrazione video da remoto.
Scelte di potere
Trent’anni fa, praticamente tutti i campanelli erano cablati nel sistema elettrico di una casa, ma negli ultimi due decenni i produttori hanno offerto modelli alimentati a batteria che non richiedono cablaggio. Se la tua casa ha già un campanello cablato, puoi sostituirlo con una videocamera per campanello cablato e non dovrai mai preoccuparti di sostituire le batterie. Se non hai un campanello cablato, scegli un modello a batteria.
Gamma di vista
Nella maggior parte dei casi, ti consigliamo una videocamera per campanello con un’ampia gamma di visuale in modo da poter vedere non solo cosa c’è direttamente davanti alla porta ma anche da entrambi i lati. Alcune telecamere per campanello offrono una visuale completa di 180 gradi, consentendo un semicerchio completo davanti al campanello. Altri offrono un campo visivo ridotto, alcuni fino a 90 gradi. Un campo visivo di almeno 160 gradi dovrebbe fornire un’area di visione adeguata.
Opzioni di registrazione
La maggior parte delle videocamere per campanello offre alcuni tipi di registrazione video, sia la registrazione video continua (CVR) che la registrazione attivata dal movimento, che possono essere riprodotti in seguito. La riproduzione è importante se devi rivedere una parte del video; ad esempio, se non riesci a trovare un pacco, puoi tornare indietro e vedere dove lo ha messo il corriere. La registrazione attivata dal movimento si interrompe quando non viene rilevato alcun movimento, quindi non devi setacciare ore di video registrato per trovare un singolo evento. Sia la registrazione CVR che quella attivata dal movimento possono essere memorizzate nei tre modi seguenti.
- A un videoregistratore digitale cablato (DVR) locale.
- In un disco micro-SD rimovibile, inserito nel campanello.
- Al cloud, che di solito richiede l’acquisto di un abbonamento dal produttore.
Qualità video
Maggiore è la risoluzione della videocamera, più chiara sarà la riproduzione del video. Alcuni dei modelli più economici offrono risoluzioni modeste, fino a 480p (pixel), che possono risultare in un’immagine sgranata. Molte videocamere top di gamma stanno ora iniziando a offrire risoluzioni fino a 1080p, simili per qualità dell’immagine a un televisore più recente.
Rilevamento del movimento
La funzione più popolare sulle telecamere del campanello è un rilevamento del movimento che può essere configurato per inviare un avviso al tuo telefono cellulare nell’istante in cui qualcuno si avvicina alla porta. Se vivi in una strada trafficata piena di traffico pedonale e biciclette, tuttavia, potresti non desiderare avvisi frequenti ogni volta che qualcuno passa. Il rilevamento del movimento su alcune telecamere per campanello può essere configurato per avviare la registrazione di video invece di inviare un avviso se si ricevono troppi avvisi “falsi”.
Visione notturna
La maggior parte dei campanelli delle telecamere è dotata di funzionalità di visione notturna. Quando fuori fa buio, passano automaticamente alla modalità di visione notturna a infrarossi in modo che tu possa ancora vedere chi si avvicina alla tua porta. Come per le immagini diurne, maggiore è la risoluzione della telecamera, migliore sarà l’immagine
quando viene attivata la visione notturna.
Capacità audio
La funzionalità più recente delle videocamere per campanello è la capacità di comunicare verbalmente con la persona alla tua porta, tramite uno smartphone o un dispositivo smart home. Questa funzione è utile se desideri dare istruzioni a un addetto alle consegne su dove lasciare un pacco o chiedere ai visitatori di indicare la loro attività.
Integrazione Smart Home
Molti campanelli delle telecamere funzionano come dispositivi di registrazione autonomi, ma altri sono progettati per integrarsi con un sistema di sicurezza domestica intelligente e possono essere configurati per funzionare con dispositivi domestici intelligenti come Amazon Alexa o Google Assistant. Se disponi di dispositivi domestici intelligenti, assicurati che il campanello che acquisti possa essere configurato per funzionare con la tecnologia che già possiedi.
Le nostre scelte migliori
1. Ring Video Doorbell
Con una risoluzione di 1080p, Ring Video Doorbell 2 offre un’eccellente qualità video, sia di giorno che di notte. Adoriamo il suo rapido rilevamento del movimento e il raggio di visione di 160 gradi, così come la sua chiarezza audio e la capacità di accoppiarsi con i dispositivi Amazon Echo. I video attivati dal movimento registrano direttamente nel cloud, che richiede un canone di abbonamento annuale dopo un mese di servizio gratuito (non sono disponibili altre opzioni di archiviazione video). Il Ring 2 può essere cablato nel cablaggio esistente o può essere azionato tramite un pacco batteria ricaricabile. Con l’app scaricabile, puoi attivare la visualizzazione live del video dal tuo smartphone o tablet.
2. UOKIER Wifi Videocamera per campanello
La videocamera per campanello video WiFi UOKIER si distingue per molte ragioni: capacità di rilevamento del movimento, campo visivo di 166 gradi, visione notturna e facilità di installazione. Dopo aver rilevato il movimento, l’UOKIER inizia a registrare video con una risoluzione di 1080p e, se lo desideri, il dispositivo può essere configurato per inviare un avviso al tuo telefono o tablet tramite l’app complementare gratuita. L’audio a due vie ti consente di parlare con la persona alla porta senza aprire la porta e la costruzione impermeabile aiuta a garantire una funzionalità affidabile in qualsiasi condizione atmosferica.
3. Arlo Video Doorbell
Di facile utilizzo e completo di tutte le funzionalità, Arlo Video Doorbell offre rilevamento del movimento, visione notturna e audio in tempo reale. La stessa telecamera del campanello offre una risoluzione video di alta qualità, regolabile tra 1536p, 1080p e 720p, offrendo al contempo un’eccezionale visibilità di 180 gradi. Quando il rilevatore di movimento rileva il movimento, può suonare una sirena oppure puoi ricevere un avviso sul tuo smartphone se scegli un abbonamento a pagamento. Costruito per resistere ai rigori dell’installazione all’aperto, Arlo Video Doorbell si installa facilmente tramite il cablaggio esistente del campanello.