in

Heavy up: definizione del termine industria elettrica

“Heavy up” è uno di quei termini peculiari e specialistici nel mondo della ristrutturazione della casa e degli impianti elettrici. In sostanza, significa aumentare l’amperaggio che entra in casa tua, al pannello di servizio , in modo che il tuo impianto elettrico possa ricevere e gestire un carico maggiore.

Indicazioni

Se la tua casa è stata costruita negli ultimi 20-30 anni, è improbabile che tu abbia bisogno di un pesante rialzo. Gli impianti elettrici delle case più vecchie potrebbero non essere in grado di soddisfare le esigenze odierne. Alcuni elementi potrebbero non esistere nemmeno quando la tua casa è stata costruita: televisori, lavastoviglie, grandi sistemi HVAC, computer e vasche idromassaggio. Poiché le precedenti esigenze elettriche erano molto più piccole (luci, prese e alcuni piccoli elettrodomestici), anche i sistemi erano più piccoli.

Scenari comuni che possono indicare la necessità di un pesante up:

  • Le luci lampeggiano quando viene avviato un altro assorbimento di corrente elettrica (come un riscaldatore o un ventilatore del bagno acceso).
  • Gli interruttori automatici si spengono frequentemente.
  • Hai un pannello di servizio vecchio stile con fusibili invece di interruttori automatici.
  • Stai intraprendendo un’importante ristrutturazione.
  • Stai aggiungendo un’aggiunta o facendo qualsiasi altra cosa che aumenterà la metratura della tua casa.
  • Si prevede di aggiungere un servizio che rappresenta un importante assorbimento di energia, come un condizionatore d’aria.

Aumenti di amperaggio e altri aggiornamenti

Un tipico sovraccarico è quello in cui una vecchia casa deve essere aggiornata da 100 o 150 amp a 200 amp, che è lo standard ora.

Se la tua casa ha il vecchio sistema elettrico a manopola e tubo, potrebbe essere necessario sostituire l’intero sistema elettrico. La manopola e il tubo non sono intrinsecamente inferiori al sistema odierno di fili rivestiti in plastica. L’età può incidere negativamente sui sistemi a pomolo e tubo: la gomma sui fili diventa fragile e le manopole possono rompersi. Un altro svantaggio dei sistemi a manopola e tubo è che non sono collegati a terra. 

Fai da te

Questo non è il lavoro da fare da soli, in generale. Un pesante up è un’impresa importante, che richiede i servizi di un elettricista abilitato poiché comporta la sostituzione dell’intero pannello di servizio e l’interruzione della corrente che entra in casa dalla caduta di servizio .

Costi

Le stime per un servizio fino a 200 ampere vanno da $ 1.300 a $ 3.000. La maggior parte di questa stima è dedicata al lavoro. I materiali sono relativamente economici: i pannelli di servizio da 30 spazi vanno da $ 100 a $ 200 e gli interruttori da 20 A vanno da $ 3 a $ 5 per interruttore. Potrebbe essere necessario piantare una barra di messa a terra nel terreno appena fuori casa e fissarla al pannello di servizio. Potrebbe essere necessario sostituire anche il cavo utilizzato per la derivazione di servizio (dalla linea di alimentazione a casa tua).

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

Vecchia scatola di lavoro contro nuova per cablaggio elettrico

Nozioni di base di assicurazione per appaltatori di bricolage