in

I pomodori non diventano rossi? Prova questi 5 trucchi …

Perché i miei pomodori non diventano rossi? Questa è una domanda molto comune! In questo post parlerò di quando i pomodori dovrebbero diventare rossi e ti darò alcuni motivi per cui non lo fanno. Quindi condividerò i miei cinque trucchi per maturare i pomodori sulla vite più velocemente.

I tuoi pomodori maturano lentamente sulla pianta? Non c’è niente di più frustrante nel coltivare ortaggi che essere costretti a raccogliere freneticamente tonnellate di pomodori verdi la notte prima del gelo.

Quindi li porti dentro a maturare, dove la maggior parte di loro finisce invece per marcire in un sacchetto di carta sul tuo bancone. Che schifo!

Se vivi in ​​un clima freddo come me, inizi a diventare piuttosto nervoso a fine estate quando le tue piante sono piene di grandi pomodori che non stanno maturando. Se sei stanco di rimanere bloccato con tonnellate di pomodori verdi in autunno, ti ho coperto.

Ma prima, parliamo di quando i pomodori dovrebbero maturare e dei problemi più comuni che li fanno rimanere verdi.

Quando i pomodori diventano rossi?

Il tempo di maturazione del pomodoro dipende da alcune cose, come la varietà di pomodoro che hai e la tua zona di coltivazione. Ma in generale, dovrebbero iniziare a diventare rossi circa 6-8 settimane dopo che i fiori sono stati impollinati.

Per quanto riguarda il mese in cui maturano i pomodori … di nuovo, dipende da molti fattori.

Ma qui in Minnesota (z4b), i miei primi pomodori iniziano a maturare sulla vite verso la fine di giugno. Ma la maggior parte di loro inizia a diventare rossa a metà luglio.

Perché i miei pomodori non maturano sulla vite?

Ci sono alcune cose che impediscono la maturazione dei pomodori. Alcune varietà matureranno più velocemente di altre e anche la temperatura è un fattore importante.

I pomodori non diventeranno rossi se è troppo caldo (sopra 85F) o troppo freddo (sotto 50F). Inoltre, man mano che le piante di pomodoro maturano durante l’estate, possono diventare enormi e ricoperte di vegetazione.

Quando ciò accade, tendono a spendere la maggior parte delle loro energie per la crescita di foglie e fiori, piuttosto che per la maturazione dei pomodori.

Potare correttamente i pomodori durante l’estate è importante e si tradurrà in più pomodori rossi. Quindi tienilo a mente per il futuro.

Ma questo non ti aiuterà se stai fissando un mazzo di pomodori verdi che non diventano rossi a fine estate. Non preoccuparti, non è troppo tardi!

Ci sono ancora alcuni trucchi che puoi provare per dare loro un’ultima spinta a maturare prima che le temperature fredde rimangano.

5 trucchi per maturare i pomodori sulla vite più velocemente

Non possiamo costringere la pianta a maturare i pomodori sulla vite, ma ci sono alcune cose che possiamo fare per aiutarli.

Quindi, se l’autunno si avvicina rapidamente e sei bloccato a chiederti come trasformare i pomodori verdi in rossi, prova questi cinque trucchi …

1. Taglia la nuova crescita – La stagione di crescita sta volgendo al termine, quindi la tua pianta non ha bisogno di sprecare più energia per coltivare nuove foglie.

Condire la pianta e tagliare tutta la nuova crescita darà più energia per maturare i pomodori più velocemente.

2. Taglia i fiori – Dal momento che ci vogliono un paio di mesi prima che i pomodori maturino dopo che i fiori sono stati impollinati, è una scommessa abbastanza sicura che i nuovi fiori non saranno nulla. Quindi raccogli tutti i fiori.

3. Pizzica le ventose – Le ventose sono gli steli più piccoli che crescono tra i rami e l’articolazione delle foglie. Prendono il loro nome perché succhiano energia dalla pianta. Quindi assicurati di togliere tutti i polloni che vedi sulla tua pianta di pomodoro.

4. Togli i pomodorini – So che è difficile rimuovere i pomodori dalla pianta, ma questi poveri bambini non avranno il tempo di maturare prima del gelo. Toglili in modo che la tua pianta possa concentrarsi sulla maturazione dei pomodori verdi più grandi.

5. Potare alcune foglie – Non tagliare tutte le foglie, sfogliare i pomodori non è mai una buona idea. Ma se la tua pianta è enorme e piena di foglie verdi sane, puoi tagliare gran parte di quella crescita vigorosa.

A volte i pomodori possono maturare lentamente, ma ciò non significa che non puoi aiutare ad accelerare le cose. Se sei stanco che i tuoi pomodori non maturino sulla pianta, prova questi semplici trucchi per trasformare i pomodori verdi in rossi in pochissimo tempo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

Pomodorini essiccati al sole: una ricetta casalinga facile

Quando iniziare la semina invernale dei tuoi semi