in

Inserimento di cavi in ​​una scatola elettrica

Le scatole elettriche per prese, interruttori della luce e altri dispositivi dovrebbero contenere sia la parte posteriore del dispositivo che i fili che conducono ad esso. Un aspetto frustrante del lavoro elettrico è spingere i fili nella scatola dopo aver collegato il dispositivo. Le scatole sembrano sempre essere troppo piccole, i dispositivi troppo grandi e i cavi troppo numerosi. C’è un modo per misurare con precisione i tipi e le quantità di cavi che entrano in una scatola?

Sì, questo può essere fatto abbastanza facilmente con scatole di plastica e quasi altrettanto facilmente con scatole di metallo. Una volta che questo è determinato, ci sono alcuni trucchi per spingere in sicurezza i fili nelle scatole. 

Rispettare i limiti di capacità di riempimento della scatola elettrica

Come determinato dal codice elettrico,  le scatole elettriche hanno dei limiti riguardo al tipo e alla quantità di cavi che possono ospitare.

avvertimento

Il rivestimento in plastica dei cavi che sono troppo stretti può sfilacciarsi lungo i punti di sollecitazione, potenzialmente andare in cortocircuito, formare archi o creare un numero qualsiasi di pericoli per la sicurezza.

Scatole elettriche in plastica

Per le scatole di plastica , la capacità di riempimento della scatola è stampata in minuscole lettere all’interno della scatola per diversi spessori di filo. Capacità per due dimensioni comuni:

  • Scatole a banda singola: una capacità totale di 18 pollici cubi consente cavi di calibro 9 # 14, fili di calibro 8 # 12 o fili di calibro 7 # 10. Questa è una capacità solo cavi. Con un dispositivo aggiunto alla scatola, sottrarre due fili in ciascuna categoria.
  • Scatole a doppia banda: una capacità totale di 34,3 pollici cubi consente cavi di calibro 16 # 14, fili di calibro 15 # 12 o fili di calibro 13 # 10. Quando due dispositivi vengono aggiunti alla scatola, sottrarre tre fili in ciascuna categoria.

Scatole elettriche in metallo

Per le scatole di metallo, alcune capacità di riempimento delle scatole comuni senza dispositivi sono:

Dimensioni scatola (pollici)14 Gauge12 Gauge
4 x 1,2598
4 x 1,50109
4 x 22118
3 x 2 x 1,533
3 x 2 x 254
3 x 2 x 2,2554
3 x 2 x 2,5065

Portare giù il calibro del cavo se appropriato

Hai davvero bisogno di un cavo calibro 12 per quel circuito? I circuiti di illuminazione dedicati, ad esempio, richiedono solo cavi di calibro 14 e interruttori automatici da 15 amp. Il filo calibro 14 consente più fili per scatola ed è molto più facile da piegare rispetto al calibro 12. Ricorda, tuttavia, che puoi ridurre la sezione del filo solo se consentito dal codice.

Cambia per una scatola più grande

Con le scatole elettriche, è difficile andare più larghi, ma spesso puoi andare più in profondità. Un esempio è la comune scatola di plastica “vecchio lavoro” o rimodellamento , il tipo di scatola che si aggancia al muro a secco piuttosto che attaccarsi a un perno. La scatola singola da 14 pollici cubi è adatta a molte applicazioni. Ma c’è anche una scatola singola da 20 pollici cubi che è migliore perché è più profonda, consentendo ai cavi di inserirsi più facilmente.

Finché hai abbastanza spazio nella cavità del muro, non c’è motivo per cui non dovresti usare una scatola più profonda.

Taglia i tuoi cavi più a lungo

Per inserire meglio i cavi nelle scatole, utilizzare più cavi. Anche se questo può sembrare controintuitivo, funziona. No, non utilizzare una maggiore quantità di cavi. Invece, fornire sezioni più lunghe di filo che fuoriescono dalla scatola. Questo rende il filo più facile da piegare e la piegatura è il modo per inserire i fili nelle scatole.

Piega i fili invece di imbottirli

Con 6 pollici di filo sporgenti dalla scatola, è possibile fare una o due buone pieghe nel filo, a fisarmonica. Con un filo corto, non puoi farlo. Inoltre, cavi più lunghi facilitano il collegamento del dispositivo.

Usa un aiuto per piegare i fili

Usa uno spessore di legno o un manico di un cacciavite per fare una piega più nitida nel filo. Fai solo attenzione a non sottoporre il filo a uno stress eccessivo. Se si desidera utilizzare una pinza, avvolgere la testa della pinza con nastro isolante o nastro adesivo per evitare di graffiare il filo.

Riduci la guaina nella scatola strappandola prima

La guaina è lo spesso rivestimento in plastica che lega più fili. Troppa guaina ruba solo spazio alla tua scatola elettrica. Hai solo bisogno di un brevissimo tratto di guaina che sporge all’interno della scatola.

Se si strappa la guaina con il filo nella scatola, è quasi impossibile tagliarla fino ad ora. Invece, inserisci il cavo nella confezione, segna il punto di ingresso con un pennarello, rimuovilo e strappalo alla lunghezza corretta.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Il wattaggio è importante?

Cos’è una lampadina a incandescenza?