in

L’uso del Buddha della Medicina come cura del Feng Shui

Se sei affascinato dal feng shui e ti piace l’esplorazione delle sue numerose applicazioni, devi aver sentito parlare del Buddha della Medicina. O almeno l’ho visto. Non devi essere un buddista per conoscere diversi Budhha, ma quando si tratta delle migliori e più efficienti applicazioni del feng shui, ogni piccolo dettaglio è importante. L’energia del Buddha della Medicina è diversa dall’energia di Kwan Yin , per esempio, o dal Buddha che ride . Nella sua essenza, l’energia del Buddha è una – l’energia della Luce – ma ci sono diversi percorsi per raggiungerla. Poiché la loro energia, o funzione (per mancanza di parole migliori) è diversa, lo è anche l’applicazione del feng shui dei loro simboli.

Il Buddha della Medicina è, come suggerisce il nome, il Buddha Guaritore . Nei dipinti tradizionali (thangka tibetani) è circondato da varie erbe e medicine, con aloni di energia curativa che si irradiano dalla testa e dal corpo. Poiché il voto del Buddha della Medicina era di aiutare a guarire tutti i malati e i feriti, è spesso chiamato ad aiutare ad eliminare la malattia. Solitamente raffigurato seduto con un barattolo di medicina nella mano sinistra , spesso di colore blu, la mano destra del Buddha della Medicina è appoggiata sul ginocchio nel mudra delle benedizioni, con uno stelo di una pianta curativa tra il pollice e l’indice.

A volte il Buddha della Medicina è anche chiamato Buddha Blu, o Buddha di Luce Lapislazzuli. Secondo la leggenda, si trasformò in un radioso Buddha di luce blu in un grande raduno di persone e insegnò / trasmise la conoscenza della guarigione e della medicina. Pertanto, è spesso raffigurato con la pelle blu o con in mano un barattolo di medicina blu.

Il mantra del Buddha della Medicina ha potenti vibrazioni per la guarigione, sia per la mente che per il corpo.

Ci sono 3 modi principali in cui il simbolo del Buddha della Medicina viene applicato come cura del feng shui.

  1. Stelle volanti annuali . Con il potere di dissipare la malattia, il Buddha della Medicina è una cura feng shui annuale molto potente per l’ area del feng shui bagua della tua casa colpita dall’energia della stella della malattia. Ad esempio, nel 2012 questa stimolante energia era nell’area del Bagua settentrionale. Quindi un Buddha della Medicina era una potente cura del feng shui per dissipare le vibrazioni negative della stella n. 2 . Una statua di metallo, non un dipinto, è meglio per questa specifica applicazione del feng shui.
  2. Una cura per la salute . Il Buddha della Medicina è un’eccellente cura del feng shui per l’area della salute della tua casa (sud-est). È meglio scegliere un dipinto o un vero muro appeso con il Buddha della Medicina piuttosto che una statua per questa specifica applicazione. La tua personale direzione fortunata per migliorare la salute è un’altra buona area in cui collocare il Buddha della Medicina.
  3. L’energia della salute e consapevolezza spirituale . Anche il centro della tua casa , l’area bagua della crescita spirituale e della coltivazione personale (nord-est), così come il tuo altare personale , possono trarre grandi benefici dalla presenza del Buddha della Medicina. Poiché tutte le malattie alla fine hanno origine nella mente con i cosiddetti tre veleni (attaccamento, odio e ignoranza), è bene tenere in guardia l’energia del Buddha della Medicina. Per aiutarti a trovare un Buddha della Medicina, abbiamo cercato varie risorse online che riportano il simbolo del Buddha della Medicina, sia in statue, dipinti e persino borse da yoga, magliette e gioielli. Trova il tuo Buddha della Medicina, portalo a casa e goditi la sua presenza curativa e la sua medicina spirituale. Ti aiuterà a ricordare. 

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Feng Shui per artisti

Come usare il simbolismo della frutta per il buon Feng Shui