Connect with us

Ristrutturare

Problemi idraulici comuni e come risolverli

Problemi idraulici comuni e come risolverli

Una guida fai da te

Ci sono molti diversi problemi idraulici che possono sorgere nella casa media. Alcuni problemi idraulici sono più comuni di altri. Anche alcuni dei problemi idraulici più comuni sono abbastanza facili da risolvere. Fare da solo le riparazioni per questi problemi idraulici comuni può farti risparmiare centinaia di dollari.

  • 01di 05Bassa pressione dell’acqua Caiaimage / Tom Merton / Getty ImagesQuando qualcuno si lamenta di avere una bassa pressione dell’acqua, di solito è al rubinetto del lavandino. La prima cosa da controllare è se la bassa pressione dell’acqua influisce sia sull’acqua calda che su quella fredda. Se sia il caldo che il freddo hanno una bassa pressione la causa più probabile è l’aeratore. I depositi di calcio si accumulano lentamente nell’aeratore del rubinetto e riducono la pressione dell’acqua. Un aeratore bloccato è una cosa molto facile da riparare. Per pulire un aeratore del rubinetto, rimuovere con cura l’aeratore , pulire eventuali detriti e accumularsi su di esso e rimetterlo.
  • 02di 05Lavello a drenaggio lentoUn lavandino che si scarica lentamente è un problema idraulico molto comune. Spesso il pop-up che viene utilizzato per chiudere il lavandino può raccogliere molti capelli e detriti nel tempo. Per far scorrere di nuovo lo scarico senza intoppi, i detriti devono essere puliti. Un modo per farlo è usare Zip-it , un pratico strumento idraulico, per pulire lo scarico. Un’altra opzione è rimuovere il popup e pulirlo. La maggior parte dei pop-up sono tenuti in posizione con un dado attaccato allo scarico appena sotto il lavandino e possono essere svitati a mano o con una pinza. Una volta rimosso il dado, il pop-up può essere pulito e quindi reinstallato.
  • 03di 05Vasca a drenaggio lentoUna vasca a drenaggio lento è un altro problema idraulico molto comune che può essere facilmente risolto. Spesso lo scarico della vasca è pieno di capelli, il che rallenta l’acqua mentre fuoriesce dalla vasca. Ancora una volta lo strumento Zip-it o un paio di pinze ad ago sono ottimi strumenti che possono essere utilizzati per raggiungere ed eliminare i detriti nello scarico. Se c’è un tappo della vasca nello scarico, potrebbe essere necessario rimuovere il tappo della vasca prima di arrivare allo zoccolo dei capelli. È una buona idea eliminare regolarmente i detriti dallo scarico della vasca anche se la vasca non si scarica lentamente. Se viene lasciato troppo a lungo potrebbe finire per intasare completamente lo scarico.
  • 04di 05Esecuzione di servizi igieniciUn altro problema idraulico comune con cui molte persone hanno familiarità è un bagno in funzione. Ci sono varie cose che possono causare il funzionamento della toilette, ma sono facili da risolvere. Il primo passo è capire qual è la causa del water in funzione . Una volta che sai quale delle parti funzionanti della toilette sta causando il problema, puoi sostituirla o ripararla e fermare l’acqua corrente.
    • Sostituzione di una valvola di riempimento della toilette
    • Sostituisci una ciabatta igienica
    • Sostituire una valvola di lavaggio che perde
     
  • 05di 05Smaltimento dei rifiuti inceppatiUno smaltimento dei rifiuti inceppato è in cima alla lista dei problemi idraulici comuni. Molte persone perdono la chiave elegante fornita con lo smaltimento dei rifiuti per aiutare a sbloccarlo. Fortunatamente, una chiave a brugola può essere utilizzata per sbloccare uno smaltimento dei rifiuti . Nella parte inferiore dello smaltimento c’è un’apertura per inserire la chiave. Utilizzando una chiave a brugola da 1/4 di pollice, basta girare in entrambe le direzioni per liberare il motore.
Donation Box
Vivi Home: Gratuito per tutti, grazie a te
In un mondo in cui le informazioni spesso hanno un prezzo, abbiamo scelto una strada diversa: rimanere liberi, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti: senza barriere, senza abbonamenti, solo storie, guide e approfondimenti fantastici.

Ma non possiamo farcela da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure continuiamo a impegnarci a fornire la qualità che meriti. Ogni guida che creiamo, ogni prodotto che recensiamo, ogni consiglio che condividiamo: tutto è reso possibile da lettori come te.

Se apprezzi ciò che facciamo, valuta la possibilità di fare una donazione volontaria. Insieme possiamo mantenere Vivi Home libero e prospero per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo più informato e più connesso, iniziando proprio da qui, oggi. Dona Ora
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright © 2024 Vivihome.it