in

Qual è la temperatura ambiente ideale per la tua casa?

Qual è la temperatura ambiente ideale? 

Se ti stai ponendo le seguenti domande, o tu e un membro della famiglia state litigando su uno di voi volete che sia più caldo dell’altro (questo è un problema molto comune in una famiglia), state leggendo la guida migliore per trovare le risposte che siete cercando.

  • Qual è la temperatura media della stanza?
  • Qual è la temperatura ambiente confortevole?
  • Quanto dovrebbe essere calda una casa?

Ci sono molte opinioni diverse su quale sia la temperatura ambiente ideale nella tua casa o quale sia la temperatura ambiente ottimale.

Potrebbe esserti stato detto che fa risparmiare energia ed è più economico avere la temperatura media del riscaldamento centrale sempre a casa tua. Forse stai cercando il modo migliore per riscaldare la tua casa in modo efficiente senza sprecare energia e denaro.

Se non sei sicuro di quale sia la temperatura ambiente confortevole per le stanze della tua casa o quale sia la temperatura media della stanza, siamo sempre qui per aiutarti se hai bisogno di aiuto per il controllo del riscaldamento, una nuova caldaia o una riparazione una tantum .

Oggi guardiamo la temperatura media della stanza e qual è la temperatura ambiente confortevole per dormire.

Insieme alla temperatura ideale per un bambino, un neonato che dorme o per gli anziani per sentirsi a proprio agio in una casa.

Vedremo anche qual è la temperatura media della stanza in inverno e come mantenere il tuo comfort termico giusto in inverno e in estate. Insieme alla ricchezza di nuovi modi, puoi controllare la temperatura della tua casa, come i termostati intelligenti come Hive e Nest .

Leggi di seguito per trovare le informazioni più utili sulla temperatura ambiente.

Qual è la temperatura media della casa?

Gli studi hanno dimostrato che la temperatura ambiente media nel Regno Unito, che è confortevole, è di 18 ° C, ma che i residenti nel Regno Unito pensano che la temperatura ambiente ottimale dovrebbe essere compresa tra 20 e 22 ° C.

Ridurre la normale temperatura ambiente alterando le impostazioni del termostato di uno o due gradi e avvolgersi indossando più strati può fare un’enorme differenza per il tuo consumo di energia. Pertanto le tue bollette energetiche saranno inferiori.

Quanto dovrebbe essere calda la mia casa? Qual è la temperatura ambiente ideale? 

Qual è la buona temperatura ambiente nel Regno Unito?

La temperatura ambiente più consigliata nel Regno Unito per la tua casa è una media di 18 ° C o 19 ° C.

Questa temperatura ambiente consigliata è quella che chiamiamo temperatura ambiente per mantenerti a tuo agio a casa.

È incredibile l’enorme differenza che alcuni piccoli cambiamenti di temperatura ambiente possono apportare al consumo di energia nella vostra casa.

Secondo l’Energy Saving Trust, ridurre semplicemente il sistema di riscaldamento modificando le impostazioni di temperatura del termostato o del termostato intelligente di appena 1 ° C può farti risparmiare almeno il 10% sulle bollette energetiche.

Ogni piccolo risparmio si somma nel corso dell’anno.

Qual è la temperatura della camera da letto ideale nel Regno Unito per dormire? 

La tua corretta temperatura ambiente è estremamente importante per assicurarti di creare il miglior ambiente di sonno.

Un buon sonno influisce sulla salute, sulla pelle, sui livelli di concentrazione e sul benessere generale.

Il Consiglio del sonno conferma che il calore del tuo corpo raggiunge la sua temperatura massima la sera, e quindi la tua temperatura corporea scende ai livelli più bassi quando dormi.

Quindi, quindi, la temperatura ambiente migliore per dormire è compresa tra 16 ° C e 18 ° C per una camera da letto.

Oltre i 24 ° C è troppo caldo per la tua camera da letto se vuoi sentirti a tuo agio e svegliarti sentendoti rinvigorito, rinfrescato e saltellando fuori dal letto pronto per una giornata impegnativa al lavoro.

Quale temperatura è troppo fredda per una casa nel Regno Unito? 

La temperatura fredda nella tua casa è classificata come 12 ° C o meno; questa non sarà una temperatura confortevole della casa.

Ti sentiresti a disagio nel cercare di riscaldarti, irrequieto e molto probabilmente farai fatica ad addormentarti, lasciandoti stanco, non riposato e scontroso il giorno successivo.

Nessuno vuole avere i piedi gelati o avere la sensazione che il suo povero naso stia per cadere quando sta cercando di dormire. La temperatura ambiente ottimale è più importante di quanto pensi.

Qual è la temperatura migliore per una stanza in inverno o in estate nel Regno Unito? 

Il clima esterno ha un impatto importante su una buona temperatura ambiente in tutta la casa.

Il vento potrebbe soffiare e colpire un lato della casa più dell’altro. Pertanto è necessario modificare un lato della temperatura della casa ma non l’altro.

Non vorrai fare entrambe le cose e sprecare energia e aumentare la bolletta energetica quando questo non è necessario. Questo è il motivo per cui è una buona idea avere un termostato per tenere d’occhio le fluttuazioni di temperatura e avere anche la disponibilità per poter modificare la temperatura in base al proprio corpo in quell’ora o quel giorno.

Nel soggiorno o nelle zone giorno, molto probabilmente altererai il termostato a livelli più alti di quelli che avresti in camera da letto, poiché questo è il tuo momento per rilassarti e stare bene.

Anche se ognuno è diverso e se ti piace risparmiare energia e tenere basse le bollette, puoi approfittare del contatore intelligente o dei termostati e giocare con la temperatura che scende e indossare più strati. Si raccomanda che la temperatura del soggiorno nel Regno Unito sia superiore alla temperatura della camera da letto.

Coperte extra, indumenti da notte caldi adatti e il giusto peso della tog o del piumino più pesante porteranno ulteriore comfort e risparmio energetico nei freddi inverni.

Pur mirando alla temperatura della camera da letto raccomandata nel Regno Unito, che è di 18, 19 o 20 ° C. Più alto è il punteggio della tog del piumino, più caldo e accogliente sarai.

In estate, potresti dover modificare il termostato, aprire la finestra, abbassare il peso del piumone e spegnere il riscaldamento per abbassare la temperatura ai 18 o 19 ° C consigliati.

La migliore tog per il tuo piumino dipende dal periodo dell’anno, in primavera ed estate da 2,5 a 7 tog ti manterrà comodo mentre in autunno e inverno da 10,5 a 14,5 ti manterrà alla temperatura ideale.

Puoi anche acquistare piumini per tutte le stagioni che ti consentono di agganciare i piumini più sottili o separarli a seconda della temperatura esterna.

Qual è la temperatura ambiente minima?

Una temperatura inferiore a 18 gradi è ora consigliata in quanto troppo bassa per la temperatura ambiente del Regno Unito.

La temperatura del riscaldamento centralizzato per gli anziani sarà diversa da una normale temperatura domestica.

È consigliato se hai più di 65 anni o hai una malattia, la temperatura ambiente perfetta non dovrebbe essere inferiore a 18 gradi.

Linee guida sulle temperature interne:

  • 18C -21C – Temperatura confortevole
  • Superiore a 24 ° C – Rischio cardiovascolare
  • Inferiore a 12C – Rischio cardiovascolare
  • 18 C – Minimo per il comfort
  • 12C – 16C – Rischio respiratorio
  • 9C – Rischio di ipotermia

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

Che cos’è il rumore di caldaia e come risolverlo

Niente acqua calda dalla tua caldaia? Ecco perché e come risolverlo