in

Segnala sempre un topo o uno scarafaggio al ristorante

Può essere piacevole cenare in un ristorante elegante, informale o fast-food. Ma l’esperienza può diventare rapidamente un incubo se alzi lo sguardo a metà boccone e vedi uno scarafaggio correre sul muro o un topo che corre lungo il pavimento.

Quali sono le regole per i parassiti nei ristoranti? Chi li regola? E cosa fai se vedi uno scarafaggio, un topo, un topo o altri parassiti mentre pranzi fuori? 

Chi regola il controllo dei parassiti nei ristoranti?

Le operazioni alimentari sono mantenute secondo gli standard a livello federale, statale e locale. Questi standard includono:

  • Il codice alimentare. Al livello più alto, la Food and Drug Administration statunitense stabilisce gli standard per la sicurezza alimentare nel suo codice alimentare regolarmente aggiornato  per tutti i siti di vendita al dettaglio e di servizi di ristorazione (compresi negozi di alimentari, impianti di trasformazione alimentare e ristoranti). Lo scopo principale del codice è quello di creare “una base tecnica e giuridica scientificamente solida” in base alla quale gli ispettori governativi possono regolare le operazioni di vendita al dettaglio e di servizi di ristorazione. Secondo il codice alimentare, ristoranti e negozi di alimentari devono tenere lontani insetti, roditori e altri parassiti ispezionando regolarmente le spedizioni in arrivo di cibo e provviste e ispezionando l’edificio e la proprietà per segni di presenza di parassiti. Inoltre, i ristoranti o i rivenditori di prodotti alimentari sono tenuti a rimuovere eventualiuccelli morti o intrappolati , insetti, roditori e altri parassiti. Ciò è necessario se i parassiti sono intenzionalmente intrappolati in dispositivi di controllo o attraverso esche avvelenate , ecc. Questo deve essere fatto abbastanza spesso per evitare che i parassiti si accumulino o si decompongano o attirino altri parassiti. 
  • Regolamenti statali e locali sul controllo dei parassiti. Anche con il codice alimentare federale, tuttavia, sono le agenzie statali, locali e tribali ad avere il maggior potere di ispezionare, multare, chiudere o punire in altro modo queste operazioni per mancanza di controllo dei parassiti. La maggior parte delle organizzazioni utilizza il codice alimentare come base delle proprie regole di sicurezza alimentare per mantenerle coerenti con la politica di regolamentazione alimentare nazionale. Queste agenzie locali supervisionano e ispezionano ristoranti e negozi di alimentari, oltre a distributori automatici, mense e altre operazioni alimentari negli ospedali, nelle scuole e nelle carceri.

Come puoi segnalare un problema di parassiti?

  1. Se stai mangiando fuori e vedi anche un solo parassita, il primo passo dovrebbe essere quello di segnalare l’avvistamento a un responsabile della struttura. Potrebbe trattarsi di un incidente isolato o potresti fare un favore al ristorante aiutandolo a risolvere il problema da solo.
  2. Se non sei soddisfatto della risposta che ricevi, o si tratta di un problema grave o in corso, il passo successivo sarebbe segnalare il problema al dipartimento della sanità statale.
  3. Ogni stato ha alcune differenze nelle proprie normative, ispezioni e standard di rendicontazione. Tuttavia, in quasi tutti i casi, puoi contattare il tuo dipartimento sanitario statale per segnalare un problema o ricevere indicazioni su come ea chi segnalare.
  4. È possibile trovare le informazioni di contatto del dipartimento sanitario statale presso i Centers for Disease Control and Prevention .

Ad esempio, se il ristorante che desideri segnalare si trova a New York City, dovresti:

  • Vai alla pagina web Risorse per la salute pubblica del CDC: dipartimenti sanitari statali .
  • Cerca nel sito un elenco dei dipartimenti sanitari locali.
  • Se hai problemi a trovare un annuncio, fai clic sul pulsante “Contatta” e richiedi assistenza.

In alternativa puoi:

  • Fai una ricerca web generale includendo il nome del tuo stato. Ad esempio, una ricerca su Google ha portato a un modulo di reclamo per una struttura alimentare di New York City , che consente al visitatore di presentare un reclamo sulle pratiche di sicurezza alimentare, condizioni antigeniche e infestazioni di insetti o parassiti negli esercizi di ristorazione.

Perché dovresti segnalare i parassiti nei ristoranti?

Non solo i parassiti possono trasmettere malattie , ma se vedi anche un solo parassita di una certa specie, come un singolo topo o uno scarafaggio, di solito significa che ci sono più persone che vivono nei muri e che escono di notte per contaminare il cibo che tu, il tuo amici o familiari potrebbero mangiare la prossima volta che visiti.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa funziona davvero per il controllo delle zanzare?

Dove abita Christian Vieri a Miami