in

Suggerimenti Feng Shui per posizionare una nuova casa in un cantiere

Se stai cercando di acquistare o costruire una nuova casa , potresti prendere in considerazione il posizionamento del feng shui per la casa sul cantiere e rispetto al paesaggio circostante. Alcuni esperti ritengono che l’orientamento della casa sulla terra e la qualità della geografia circostante sia ancora più importante della disposizione interna della casa quando si tratta di creare un buon feng shui.

Considera il Chi

In primo luogo, indipendentemente dal fatto che tu stia acquistando un lotto vuoto o una casa già costruita, è importante guardare alla qualità del chi del terreno stesso. Il cantiere e l’area circostante sembrano vibranti? La vegetazione è rigogliosa e piena di vita? La terra asciutta e priva di vegetazione è segno di chi basso o inibito. Se si considera un cantiere che fa parte di uno sviluppo in corso, come per quanto riguarda i piani paesaggistici dell’area.

Il miglior posizionamento del feng shui è quando il terreno dietro la casa (il cortile o la proprietà vicina) è leggermente più alto dell’area davanti alla casa. Questo simboleggia la classica posizione terrestre del feng shui della tartaruga, uno degli animali celesti del feng shui, che offre protezione e buon sostegno per la casa.

Il peggior feng shui è avere  un terreno in pendenza dietro la casa o un cortile più basso del cortile anteriore.

Disposizione classica del cantiere

Nel feng shui classico , la forma ideale del cortile e il posizionamento della casa sul cantiere è la seguente, guardando la casa dall’esterno, rivolta in avanti:

  • Davanti alla casa: questo spazio, noto come la fenice, dovrebbe essere uno spazio aperto che consente al buon chi di raccogliere e nutrire la casa.
  • Il lato destro della casa: questo spazio del drago dovrebbe essere leggermente più alto del lato sinistro per consentire un buon supporto e prosperità.
  • Il lato sinistro della casa: questo spazio della tigre dovrebbe essere leggermente più basso del lato destro della casa.
  • Retro della casa: lo spazio della tartaruga dovrebbe essere un cortile rialzato (nel classico feng shui, questa sarebbe idealmente una forma di montagna).

Paesaggistica e design della casa

Un cantiere che è piatto su entrambi i lati non è considerato un cattivo feng shui, ma una migliore disposizione del feng shui può essere creata manipolando il design della casa. Ad esempio, il camino posizionato sul lato destro della casa renderà più alto il lato destro. Il paesaggio può sicuramente creare un buon feng shui e, in questo caso, un albero alto e vibrante o diversi alberi sul lato destro della casa creeranno lo stesso effetto feng shui.

Allo stesso modo, un cortile in pendenza, o uno più basso del cortile anteriore, potrebbe essere risolto costruendo terrazze o aree di giardinaggio con letti rialzati.

La forma della terra

Per quanto riguarda la forma del cantiere, una forma quadrata o rettangolare naturale è considerata il miglior feng shui. Queste forme consentono una raccolta e un accumulo armonioso di energie. Le peggiori forme di feng shui sono cantieri triangolari o lotti con angoli mancanti o deformati.

È anche meglio quando il cortile o il terreno dietro la casa è più spazioso del cortile anteriore. Nel feng shui classico, questo è considerato di buon auspicio, poiché consente all’energia della ricchezza di accumularsi all’ingresso anteriore.

Corpi d’acqua

I corpi d’acqua possono avere un impatto positivo o negativo sul feng shui generale della casa, a seconda di dove si trovano.

  • Grandi specchi d’acqua (più grandi della casa) sono considerati un cattivo feng shui quando sono molto vicini dietro la casa.
  • Un corpo d’acqua davanti alla casa, come un lago, un fiume o uno stagno ben curato, è considerato un eccellente feng shui.

Se il tuo cantiere è in prossimità dell’acqua, è vantaggioso posizionare la casa in modo che l’ingresso anteriore sia rivolto verso l’acqua, se possibile.

Altri suggerimenti

Alcuni esperti di feng shui offrono altre linee guida per la scelta di un buon cantiere e il posizionamento della casa:

  • Evita le  frecce avvelenate  puntate direttamente verso la tua casa, come incroci stradali, campanili di chiese ed edifici alti.
  • Non costruire vicino ad aree sha chi (chi negativo), inclusi cimiteri, discariche di rifiuti, ospedali, discariche o prigioni.
  • Evita i lotti cul-de-sac, che possono raccogliere l’energia del chi che ristagna e non può entrare facilmente nella tua casa.
  • Evita le case alla fine di una strada, dove l’energia chi tende a correre in modo incontrollato.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Suggerimenti Feng Shui per maneggiare un letto allineato con la porta

Quali sono le piante Feng Shui buone (e cattive)?