in ,

Suggerimenti per coltivare un raccolto autunnale di fagioli

I fagioli di Bush danno un sacco di soldi per il dollaro. I fagioli polari possono produrre fagioli per un periodo di tempo più lungo, ma sono lenti per iniziare. I fagioli di Bush sono pronti per la raccolta entro circa un mese dalla semina. Queste piante compatte offrono una resa incredibilmente elevata e piantandole in una serie di file o blocchi successivi, puoi avere una fornitura continua di fagioli per tutta la stagione di crescita. 

A metà estate, i fagioli polari iniziano a sembrare stanchi. Anche se hai piantato in successione fagiolini, potresti chiederti se è troppo tardi o troppo caldo per continuare a provare ad agosto. I fagioli cresciuti in autunno sembrano in realtà più teneri e saporiti, forse è il clima più mite.

Se hai circa due mesi di tempo senza gelo o protetto dal gelo, puoi comunque coltivare un altro raccolto di fagioli. 

Suggerimenti per la crescita

  • Coltiva un fagiolo cespuglio che matura in circa 45 giorni. Se hai semi di fagioli rimasti dalla primavera, sono ancora buoni da usare. Probabilmente ci sono ancora pacchetti di semi disponibili nel garden center. In questo periodo dell’anno dovrebbero essere in vendita.
  • Modifica il terreno con compost o letame compostato, anche se lo hai già fatto in primavera. Vuoi dare al tuo raccolto autunnale un buon inizio rapido. Uno strato di mezzo pollice di compost lavorato nel terreno dovrebbe farlo. Questi fagioli stanno per decollare e avranno bisogno di un terreno ricco per nutrirli e trattenere l’acqua mentre crescono.
  • Innaffia il terreno prima di piantare i fagioli. Immergilo completamente. Avere il seme di fagioli su un letto umido non solo accelererà la germinazione, ma raffredderà anche il terreno nella calura dell’estate. Molti semi non germoglieranno se pensano che le condizioni di crescita siano troppo calde.
  • Se stai piantando nella Zona 8 o superiore, aggiungi uno strato di pacciame sciolto . Un pollice di paglia sminuzzata manterrà il terreno fresco, ma consentirà alle piantine di fagioli di emergere.
  • Inizialmente, le temperature saranno più calde di quelle che preferiscono i fagioli. Compensare con annaffiature regolari. Lascia asciugare il terreno tra un’annaffiatura e l’altra, in modo che i semi non marciscano, ma non lasciarlo asciugare per più di un giorno.
  • Tieni d’occhio i parassiti e le malattie . Ci sono più parassiti nell’area in autunno e stanno trovando nuove piante meno succulente su cui banchettare, quindi i tuoi fagioli sarebbero un facile bersaglio.
  • Se il tempo diventa freddo prima della raccolta, proteggi i tuoi fagioli di notte con una copertura per file. Puoi anche usare tessuto, plastica, giornali o vecchi fogli. Assicurati solo di rimuovere la copertura al mattino, in modo che i fagioli non friggano quando la temperatura si riscalda.
  • Scegli i tuoi fagioli giovani e teneri. Se il tempo collabora, le tue piante di fagioli continueranno a produrre fino a quando non saranno uccise dal gelo.

I migliori fagioli per i giardini autunnali

  • Tendercrop
  • Contendente
  • Top crop
  • Early bush italiano (qualsiasi cosa con ‘early’ nel nome)

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

Come coltivare e prendersi cura della pianta del ghiaccio

Come essiccare e conservare i fiori di ortensie