in

Suggerimenti per la semina invernale durante un inverno mite

Un clima insolitamente caldo può mettere un freno alla stagione della semina invernale. Ogni volta che abbiamo un inverno mite, ricevo tantissime persone che chiedono cosa fare. Quindi, ho pensato di scrivere un post per condividere tutti i miei suggerimenti per la semina invernale durante un inverno mite.

La cosa più bella della semina invernale è il fatto che metti quelle minuscole serre fuori nella neve e nel freddo gelido … e crescono quando sono pronte in primavera! Mi stupisce ogni volta.

Ma un’ondata di caldo di metà inverno può causare la germinazione prematura. Quindi è importante tenere d’occhio i tuoi contenitori per assicurarti che non siano a rischio.

La preoccupazione principale è che i semi germoglieranno troppo presto durante un periodo caldo, per poi essere uccisi dalle temperature gelide quando l’inverno tornerà alla normalità.

Devo preoccuparmi se abbiamo un periodo caldo?

Per la maggior parte, non dovresti preoccuparti. Se le temperature miti durano solo pochi giorni, probabilmente i tuoi semi non germoglieranno, specialmente se sono coperti dalla neve.

Se è più simile a un inizio di primavera che a un riscaldamento di metà inverno, allora non dovresti essere troppo preoccupato. Finché hai usato i giusti tipi di semi, sopravviveranno alla germinazione precoce. L’anno scorso, i miei broccoli stavano germinando in contenitori che avevano ghiaccio all’interno dei coperchi e il terreno era ancora congelato!

Tuttavia, se è durante l’inizio o la metà di una parte dell’inverno e non c’è neve, allora dovresti assolutamente agire per prevenire la germinazione prematura dei semi.

Posso impedire ai miei semi seminati invernali di germogliare precocemente?

Anche se alla fine non possiamo controllare quando un seme germoglierà, ci sono molte cose che puoi fare per evitare che i tuoi semi seminati invernali germogliano troppo presto durante un inverno mite.

Ecco alcuni suggerimenti per cercare di proteggere i semi seminati durante un inverno mite …

  • Aspetta di iniziare la semina fino a più tardi durante l’inverno. Qui in Minnesota zona 4b, di solito inizio a metà gennaio. Durante un inverno mite, aspetterò qualche settimana in più, a seconda delle previsioni del tempo.
  • Metti i tuoi contenitori che non germogliano in piena ombra. Se il sole non colpisce i contenitori, dovrebbero rimanere abbastanza freddi da impedire loro di germogliare.
  • Se i semi stanno germinando e le previsioni del tempo richiedono temperature gelide, puoi coprire i contenitori con una coperta o spostarli all’interno fino a quando l’incantesimo del congelamento non passa.
  • Copri i tuoi container con la neve ogni volta che puoi. La neve aiuterà a bloccare il sole e fungerà da isolante per mantenere il terreno freddo. Finché i tuoi contenitori sono coperti dalla neve, i semi andranno bene.
  • Conserva alcuni dei tuoi semi per ogni evenienza. Conservo sempre alcuni semi fino alla primavera, nel caso in cui qualcosa vada storto con la mia semina invernale. È una buona abitudine entrare.

I semi seminati invernali possono germogliare prematuramente durante un inverno mite. Ma, finché prendi provvedimenti per proteggerli e mantenerli freddi, non devi preoccuparti. Per ulteriori suggerimenti sulla cura dei contenitori primaverili, consulta la mia pagina delle domande frequenti sulla semina invernale .

Altrimenti, se sei pronto per portarlo al livello successivo e imparare a coltivare qualsiasi tipo di seme desideri, allora dovresti seguire il corso Seed Starting . Questo divertente corso online è totalmente personalizzato e ti insegnerà come diventare un esperto di seed starting. Iscriviti e inizia oggi !

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

Pomodorini essiccati al sole: una ricetta casalinga facile

Quando iniziare la semina invernale dei tuoi semi