in

Tre semplici modi per sbloccare uno scarico del lavandino

Gli zoccoli occasionali negli scarichi del lavandino , della vasca o della doccia sono un dato di fatto. Di solito sono causati da intasamenti localizzati nel sifone di scarico o nello scarico di derivazione per un singolo dispositivo. Tuttavia, se hai diversi dispositivi che si scaricano lentamente o non si scaricano affatto, il problema potrebbe essere nello scarico principale o nella linea fognaria della tua casa.

La maggior parte degli zoccoli alla fine viene eliminata con un tuffo adeguato, ma puoi prima provare un facile trucco con l’acqua calda prima di estrarre lo stantuffo. D’altra parte, se lo zoccolo si rivela troppo per immergersi, puoi serpeggiare lo scarico con un serpente di scarico o una trivella.

Guarda ora: come serpeggiare uno scarico

Forniture necessarie

  • Teiera o teiera
  • Stantuffo di scarico della tazza
  • Nastro adesivo o straccio
  • Coclea lavello (per zoccoli ostinati)
  • Pinze per linguette e scanalature (se necessario)
  • Secchio (se necessario)
  •  Il primo approccio facile: acqua bollente Erika Straesser / EyeEm / Getty ImagesLa maggior parte degli zoccoli nei lavandini e nelle vasche sono dovuti a una combinazione di capelli, grasso, residui di sapone e acqua tiepida che sono intrappolati nel sifone di scarico proprio sotto l’apertura di scarico. Se hai tubi di metallo, puoi provare ad allentare lo zoccolo con acqua calda, molto calda. Versare una pentola di acqua bollente direttamente nello scarico nella trappola può sciogliere lo zoccolo, soprattutto se è costituito da schiuma di sapone o grasso. L’acqua calda del rubinetto non farà il trucco: deve essere acqua bollente.ATTENZIONE: non versare l’acqua bollente direttamente in un lavandino di porcellana, ma in uno scarico. E non usare acqua bollente se hai tubi di plastica (PVC) poiché l’acqua più calda di 175 F può ammorbidire alcuni tipi di tubi in PVC . Per i tubi di plastica, tentare di rimuovere lo zoccolo utilizzando uno stantuffo.
    1. Sul fornello, fai bollire un litro d’acqua in una pentola capiente o in un bollitore.
    2. Portalo con cura nel lavandino ostruito.
    3. Versare lentamente l’acqua bollente nello scarico (non direttamente sulla porcellana) e vedere se si scioglie lo zoccolo. In caso contrario, procedere ad immergere lo scarico.
  • 02di 05Prova uno stantuffo di scaricoRobert Daly / Getty Images
    1. Due tipi di stantuffi di scarico sono comuni per l’uso domestico: lo stantuffo della tazza e lo stantuffo della flangia (chiamato anche stantuffo della toilette). Per lavorare in lavandini, docce e vasche, utilizzare uno stantuffo per tazza. Preparati per l’immersione, come appropriato: se stai lavorando su un lavandino del bagno, chiudi l’uscita del troppopieno che si trova nella parte superiore della ciotola del lavandino, appena sotto il bordo. Copri il buco con un pezzo di nastro adesivo o riempilo con uno straccio umido. Se stai lavorando su una vasca da bagno, applica del nastro adesivo sull’apertura del troppopieno nella parte anteriore della vasca. Se lo zoccolo si trova nel lavello della cucina , sollevare il filtro del cestello rimovibile. Se lo zoccolo si trova nel lavandino del bagno, rimuovere il tappo di scarico. Prova a sollevarlo o girarlo e sollevarlo.
    2. Riempi il lavandino, la vasca o il piatto doccia con diversi centimetri d’acqua. Ciò consentirà alla tazza dello stantuffo di formare una tenuta ermetica.
    3. Posizionare lo stantuffo della tazza sopra l’apertura di scarico e assicurarsi che abbia una buona tenuta contro la superficie intorno allo scarico.
    4. Utilizzando tuffi rapidi e acuti, pompare su e giù più volte per tentare di eliminare l’ostruzione. Potrebbe essere necessario tenere la mano sul nastro adesivo o uno straccio bagnato che sigilla l’apertura del troppopieno: la pressione dell’aria causata dal movimento di immersione potrebbe causare l’allentamento del nastro.
    5. Lascia scorrere il rubinetto per un minuto o due dopo che lo scarico è pulito.
    6. Rimuovere la guarnizione dell’uscita del troppopieno e sostituire il tappo di scarico o il cestello del lavello.
  • 03di 05Usa una trivella per lavello per gli zoccoli ostinatiSe lo stantuffo non ha eliminato lo zoccolo, provare una trivella del lavandino (chiamata anche coclea del tamburo o del contenitore o serpente per la pulizia dello scarico .
    1. Rimuovere il tappo di scarico, se applicabile.
    2. Estendere il cavo della coclea nell’apertura di scarico. Quando senti che urta contro lo zoccolo, estrai circa 12 pollici in più del cavo e stringi la vite di fissaggio sui contenitori della coclea
    3. Ruotare la manovella della coclea in senso orario applicando una pressione moderata sul cavo. L’estremità del cavo potrebbe rimanere incastrata nello zoccolo o piegarsi nel tubo; girare il cavo aiuta a rompere l’ostruzione o a far passare l’estremità del cavo oltre la curva.
    4. Allunga più cavo secondo necessità finché non senti di aver lavorato attraverso lo zoccolo. Questo dovrebbe funzionare se lo zoccolo è nella trappola.
    5. Estrarre il cavo dal tubo, spingendolo di nuovo nel contenitore mentre procedi. Il cavo potrebbe avere un grosso blocco di capelli bloccato all’estremità quando esce dallo scarico.
    6. Ripeti il ​​processo secondo necessità fino a quando lo zoccolo non viene eliminato.
    7. Sciacquare con acqua calda dal rubinetto una volta che lo scarico inizia a scorrere.
    Se hai esteso il cavo completamente attraverso la trappola senza entrare in contatto con uno zoccolo, è probabile che l’ostruzione si trovi nello scarico del ramo o nella pila di scarico verticale nel muro oltre lo scarico del ramo. Per raggiungere questi tubi, dovrai rimuovere il sifone di scarico.
  • 04di 05Rimuovere il sifone di drenaggio per cocleare lo scarico dei ramiPer gli zoccoli oltre la trappola, raggiungerli è un po ‘più faticoso, ma è comunque abbastanza facile.
    1. Posiziona un secchio sotto la trappola per raccogliere l’acqua che uscirà una volta rimossa la trappola.
    2. Allentare i dadi di scorrimento a ciascuna estremità della trappola con una pinza maschio-femmina o una chiave a tubo. Rimuovere i dadi di scorrimento e la trappola. Notare come le rondelle di scorrimento in nylon sono orientate sul tubo, per facilitare il rimontaggio.
    3. Getta l’acqua nella trappola nel secchio. L’acqua verrà drenata anche dalle estremità scollegate del tubo.
    4. Inserire il cavo della coclea nella sezione orizzontale del tubo di scarico, serrare la vite di fissaggio e far girare il cavo, come prima. Se l’estremità del cavo si blocca in una curva del tubo, azionare la coclea e applicare pressione aiuterà a farla superare la curva.
    5. Lavora il cavo più a fondo nello scarico finché non senti di aver lavorato attraverso lo zoccolo, quindi rimuovi il cavo.
    6. Rimontare il sifone di scarico e sciacquare lo scarico con acqua calda dal rubinetto per eliminare eventuali detriti rimasti.
     
  • 05di 05E i detergenti chimici per scarichi?Non utilizzare detergenti chimici per scarichi . Non sono amici dell’ambiente o dei tubi di scarico del tuo sistema idraulico e questi prodotti chimici caustici possono essere molto pericolosi da usare.Oltre al loro pericolo, i detergenti chimici raramente funzionano su zoccoli ostinati. E dopo che falliscono, rimarrai con un lavandino pieno di acqua e sostanze chimiche tossiche che devono essere salvate a mano.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come installare uno scarico del lavello della cucina

Come riparare un rubinetto delta che perde